In questo consiglio pratico, imparerai come funziona Chromecast e cosa puoi fare con esso. Il Chromecast è un piccolo dispositivo che si può collegare alla TV via HDMI.
Come funziona Chromecast
Grazie a Chromecast di Google, puoi trasferire film, foto o anche musica da uno dei tuoi dispositivi a un altro dispositivo abilitato a Chromecast. Per farlo, è necessario fare quanto segue:
– Per prima cosa, collega il tuo Chromecast all’ingresso HDMI del tuo televisore. Poi connetti la spina di alimentazione del Chromecast alla rete elettrica.
– Il prossimo passo è quello di installare l’applicazione Google Home se non l’hai già fatto. Questo è disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS.
– Ora devi ancora impostare Chromecast. Per farlo, tocca l’icona nell’angolo in alto a destra dell’app Google Home e poi tocca “Set up”. Assicurati che entrambi i dispositivi che vuoi collegare siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.
Se vuoi trasmettere un programma in streaming, installa prima l’applicazione Save.TV sul tuo smartphone o tablet. Poi tocca l’icona Chromecast e seleziona il contenuto che vuoi trasmettere alla tua TV.
– Un’altra caratteristica di Chromecast è che puoi visualizzare lo schermo del tuo PC sulla TV usando Chromecast.