1,1K
L’iPhone 12 è dotato di una eSIM. Ciò consente di utilizzare contemporaneamente due numeri di telefono diversi nello smartphone Apple. In questo consiglio pratico vi spieghiamo a cosa dovete prestare attenzione con la eSIM e come configurarla esattamente.
iPhone 12 con eSIM: cosa tenere presente
Il vostro gestore di telefonia mobile deve tuttavia supportare la eSIM. Se inizialmente era possibile sottoscrivere tariffe con eSIM solo con Vodafone e Telekom, ora sono disponibili anche con O2 e Blau. Il Gruppo Drillisch, con marchi come simplytel, offre anche tariffe eSIM.
- Non è ancora possibile stipulare tariffe con supporto eSIM con altri provider.
- Nota che il 5G non è supportato quando si utilizza la doppia SIM. Tuttavia, dato che la rete 5G non è ancora ampiamente diffusa in Germania, questo problema dovrebbe preoccupare pochi utenti. Apple ha anche annunciato che eliminerà questa restrizione nel 2021 con un aggiornamento del software.
Utilizzare l’iPhone 12 con eSIM: ecco come
È possibile configurare la eSIM tramite codice QR o manualmente inserendo i dati.
- Riceverete il codice QR per posta o per e-mail.
- Per eseguire la scansione sul vostro iPhone, aprite le impostazioni e selezionate “Rete mobile”.
- Qui potete gestire i vostri diversi numeri di telefono. Selezionare “Aggiungi rete mobile” per configurare la eSIM. Ora è possibile scansionare il codice QR o inserire i dati manualmente.