Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
iPhone: visualizzare lo stato della batteria in percentuale: ecco come fare. - Practical Tips

iPhone: visualizzare lo stato della batteria in percentuale: ecco come fare.

by Mike

La visualizzazione dello stato della batteria dell’iPhone in percentuale è possibile con i vecchi modelli di iPhone con alcuni clic nelle impostazioni. Dall’iPhone X, questo non è più possibile. Questo dovrebbe cambiare di nuovo in futuro.

Visualizzare lo stato della batteria dell’iPhone in percentuale: ecco come procedere

Se avete un vecchio modello di iPhone che non ha la tacca, potete visualizzare il livello della batteria in percentuale tramite le impostazioni.

  • Per farlo, andare nelle “Impostazioni” dell’iPhone.
  • Scorrere fino alla voce “Batteria” e selezionarla.
  • Per attivare il display, toccare l’interruttore in corrispondenza dell’opzione “Carica della batteria in %”.
  • L’indicazione della percentuale appare accanto al simbolo della batteria.

Visualizza lo stato della batteria in percentuale sui modelli più recenti

La procedura descritta sopra non è più possibile sui modelli più recenti, a partire dall’iPhone X.

  • Il motivo è il notch, che occupa molto spazio nella barra superiore. Pertanto, Apple ha deciso di omettere la visualizzazione della percentuale come caratteristica.
  • Al contrario, è possibile accedere alla percentuale della batteria solo tramite il centro di controllo, che può essere aperto strisciando dall’angolo in alto a destra.
  • Con iOS 16, questa situazione dovrebbe cambiare e la visualizzazione nell’area della batteria sarà nuovamente regolabile. Questo è mostrato nella versione beta del sistema operativo.
  • Se volete utilizzare la funzione, dovrete avere un po’ di pazienza. La versione definitiva sarà introdotta nell’autunno del 2022 insieme ai nuovi iPhone.

Related Articles

Leave a Comment