Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio rocket è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6121
TV LCD, LED e plasma: confronto dei consumi energetici - Practical Tips

TV LCD, LED e plasma: confronto dei consumi energetici

by Johannes

Il consumo energetico del televisore varia a seconda che si tratti di un televisore LCD, LED o al plasma. Confrontiamo il consumo energetico dei diversi tipi di schermo.

Consumo di energia di TV LED, LCD e plasma a confront

    I televisori LCD

  • sono considerati modelli a risparmio energetico. Ma i TV LCD puri non si trovano quasi più sul mercato. La tecnologia si è ulteriormente sviluppata. E la tecnologia LED è ancora più parsimoniosa di quella LCD.
  • Ad esempio, un televisore LCD da 40 pollici consuma in media 100 watt all’ora. Un televisore LED con le stesse specifiche ha un consumo medio di 70 watt.
  • Per questo motivo, oggi i televisori al plasma non vengono più prodotti. Al suo posto viene utilizzata la tecnologia OLED, che offre un’immagine altrettanto eccellente. Tuttavia, con 150 watt all’ora, è più efficiente dal punto di vista energetico.

Related Articles

Leave a Comment