1,K
La PlayStation 4 può essere controllata tramite un telecomando. A tal fine, è necessario un collegamento tra la console e il dispositivo.
Collega il telecomando del televisore alla PlayStation 4
La PlayStation 4 può essere controllata con poco sforzo utilizzando il telecomando del televisore.
- Per stabilire una connessione, andate nelle impostazioni del menu della PlayStation 4. Qui si trova l’opzione “Sistema”. Selezionare questa opzione.
- Ora cercate “connessione dispositivo HDMI”. È l’opzione necessaria per il collegamento con un telecomando. Metti un segno di spunta qui.
- Per i televisori Sony si tratta di Bravia Link o Bravia Sync, mentre per i televisori Samsung si utilizza il termine Anynet +. La designazione può essere rilevata dalle istruzioni per l’uso. Selezionare la funzione.
- Nel menu HDMI CEC, cercate la PS4. Selezionando, il telecomando viene collegato alla console e può essere controllato.
Connetti la PlayStation 4 con il telecomando universale
Se si desidera utilizzare un telecomando universale per la PlayStation 4, il collegamento si effettua come segue:
- Deve essere un telecomando universale sviluppato appositamente per la PlayStation 4. Questo è offerto da vari produttori.
- Questi sono prodotti con adattatore. Questo viene collegato a una porta USB della console, consentendo così di stabilire la connessione. Si tratta di una connessione Bluetooth o a 2,4GHz.
- La configurazione del collegamento è descritta in dettaglio nelle istruzioni per l’uso della maggior parte dei prodotti. Successivamente, la PS4 può essere controllata tramite il telecomando universale.
Utilizzare lo smartphone come telecomando per PlayStation 4
La PS4 può essere controllata tramite smartphone oltre che con il classico telecomando:
- Per controllare la PS4 con lo smartphone, è necessario scaricare e installare l’applicazione PlayStation. È disponibile per Android e iOS.
- Seguendo questa procedura, andare all’opzione “Impostazioni di connessione PlayStation App” nelle impostazioni del dispositivo della console PS4.
- Selezionare “Aggiungi dispositivo” nelle impostazioni di connessione, quindi aprire l’applicazione PlayStation sullo smartphone. Per avviare il processo di connessione, selezionare l’opzione “Connetti a PS4” all’interno dell’applicazione.
- Confermare, inserire il codice di sicurezza visualizzato e la console dovrebbe ora essere controllabile con lo smartphone.