Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Costi di Zettle (ex iZettle): tutti i prezzi in sintesi - Practical Tips

Costi di Zettle (ex iZettle): tutti i prezzi in sintesi

by Johannes

L’utilizzo del sistema POS mobile Zettle (ex iZettle) comporta dei costi. Oltre ai costi di acquisto una tantum, questi includono anche le spese sostenute durante l’utilizzo.

Costi per l’acquisizione di Zettle (ex iZettle)

Ci sono diversi costi associati all’utilizzo del sistema POS mobile Zettle.

  • In generale, per utilizzarlo è necessario il lettore di carte di Zettle. Qui è possibile optare, tra gli altri, per lo Zettle Reader 2. È possibile acquistarlo direttamente sul sito web di Zettle per poco meno di 100 euro.
  • Per l’utilizzo è necessario uno smartphone o un tablet, che controlla il sistema. Se acquistate un dispositivo mobile appositamente per l’uso, dovete aspettarvi costi a partire da 200 euro per uno smartphone o da circa 350 euro per un tablet.
  • Inoltre, c’è il dock che ricarica e contiene il lettore. Il costo è di circa 60 euro dal produttore
  • Se volete stampare le ricevute d’acquisto, dovete anche acquistare una stampante per ricevute. Su Zettle è possibile acquistarne uno a partire da 280 euro.
  • Se volete accettare anche contanti, potreste aver bisogno di un cassetto per i contanti. Zettle li offre a 85 euro.
  • In alternativa, è possibile acquistare il terminale mobile Zettle per circa 245 euro. Funziona anche senza smartphone o tablet.
  • Il dock aggiuntivo, che ricarica il dispositivo e funge anche da stampante di ricevute, costa altri 121 euro in più.
  • Sul sito web di Zettle sono disponibili anche dei bundle di cassa in cui è possibile acquistare i diversi dispositivi come un set. Di solito sono più convenienti che acquistare gli accessori separatamente.

Tasse da Zettle

Dopo aver effettuato tutti gli acquisti per utilizzare Zettle, rimane il costo del sistema stesso.

  • Con Zettle non c’è contratto e quindi non ci sono costi di utilizzo mensili.
  • Per le transazioni con carta di debito viene addebitato lo 0,95% dell’importo dell’acquisto.
  • Per tutte le altre carte, viene addebitato il 2,75% per transazione.
  • Fino al 31 agosto 2022, è prevista anche una tariffa ridotta dello 0,75% se il pagamento viene effettuato tramite codice QR di PayPal.
  • Nell’app di checkout Zettle Go è possibile creare un elenco di prodotti, registrare le vendite, accettare pagamenti con carta e visualizzare report e statistiche.

Related Articles

Leave a Comment