798
Se volete identificare il chiamante dietro un numero di telefono, potete farlo in diversi modi. In questo consiglio pratico scoprirete quali sono le opzioni a vostra disposizione.
Identificazione del chiamante: Identificazione del numero di telefono con la ricerca su Internet
- Se avete ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto e volete sapere chi c’è dietro, potete fare una ricerca inversa su Internet.I siti web adatti sono, ad esempio, Das Örtliche o DasTelefonbuch. Inserire qui il numero di telefono. Tuttavia, molti numeri non sono elencati perché il chiamante deve aver rilasciato i suoi dati di contatto sulla pagina.
- Un’altra possibilità è la classica ricerca tramite Google o portali come Tellows. Questo metodo è particolarmente utile per le chiamate pubblicitarie. Perché spesso questi numeri hanno già qualche recensione negativa.
- Oltre ai siti web, esistono anche applicazioni speciali come Truecaller che forniscono informazioni sul chiamante. A tal fine, è sufficiente installare l’applicazione e cercare il numero:
Identificazione del numero di telefono tramite mailbox
Per identificare il chiamante dietro un numero, potete anche chiamare direttamente la sua casella di posta elettronica. In questo modo non squilla e si può ascoltare il testo dell’annuncio. Il nome del proprietario è spesso menzionato qui.
- Per una chiamata diretta alla mailbox, è necessario scoprire il provider dietro il numero. È possibile farlo utilizzando il prefisso della zona.
- Quando si richiama, è sufficiente inserire il codice della casella postale tra il prefisso e il numero. Questo varia a seconda del fornitore. Per O2 e E-Plus 33, per Vodafone 50, per Telekom 13.
- Se si tratta di un numero Vodafone, ad esempio 0174 50 12345678. Quando si richiama, non dimenticare di sopprimere il numero di chiamata.