843
L’app di video brevi TikTok è nota per le sue tendenze e sfide. Se vi unite a queste tendenze, il vostro video diventerà rapidamente virale. Vi diamo una panoramica su come trovare al meglio queste tendenze.
Scopri le tendenze di TikTok tramite la pagina For You
Non appena si apre l’applicazione, si arriva alla pagina “Per te” dell’applicazione. Questa pagina mostra i video che sono stati selezionati per voi dall’algoritmo. Qui si trovano spesso video che sono già diventati virali, cioè che hanno ricevuto un numero particolarmente elevato di visualizzazioni e di like.
- Se passate un po’ di tempo sulla pagina For You, vedrete spesso video simili in cui le stesse azioni vengono ripetute più volte e di solito viene utilizzato lo stesso suono. Il suono è la musica o l’audio che viene riprodotto insieme al video. Si tratta quindi di una tendenza o sfida casuale.
- Una volta trovato un suono che viene utilizzato ripetutamente per i video virali, è possibile fare clic sul suono nell’angolo in basso a destra. Qui potete trovare tutti i video a riguardo e dare un’occhiata più da vicino alla tendenza.
- Salvare il suono tra i preferiti e utilizzarlo in seguito per il proprio video o registrare direttamente un video.
Nuovo strumento: Centro creativo
Di recente, TikTok ha introdotto il Centro creativo. In precedenza, era possibile trovare suoni, hashtag e creatori popolari direttamente nell’app tramite la pagina Discover. Questo è ora possibile tramite il Centro creativo.
- Hashtags: qui potete trovare gli hashtag più popolari degli ultimi 30-120 giorni e la loro performance. Trovate gli hashtag rilevanti per i vostri video e usateli nella descrizione del video. Raggiungete una maggiore portata in questo modo.
- Canzoni: Qui si trovano i brani delle categorie Popular e Breakout. Sotto la voce Popular viene visualizzato un elenco dei brani più popolari della propria regione negli ultimi 30-120 giorni. Alla voce Breakout, si trova un elenco di canzoni che hanno avuto una crescita particolarmente forte.
- Creatori: i creatori più popolari sono elencati qui. Si ottiene una panoramica del numero di like, follower e interazioni. Date un’occhiata ai contenuti di questi creatori e lasciatevi ispirare.
- TikTok Video: L’ultima parte mostra diversi video che sono di tendenza in questo momento. Qui vengono utilizzati diversi hashtag e suoni.