874
È possibile riavviare il FritzBox in due modi. O si estrae la spina di rete o si utilizza l’interfaccia utente del browser.
Riavviare il FritzBox utilizzando l’interfaccia utente del PC
Se si desidera riavviare il FritzBox tramite il PC, è necessario aprire l’interfaccia utente. A tal fine, è possibile inserire il nome host o l’indirizzo IP della casella nel browser web. L’unica cosa importante è che sia nella stessa rete del FritzBox.
- Inserite l’indirizzo fritz.box nel campo dell’indirizzo del vostro browser.
- Se il menu di accesso non appare, si può provare anche con l’indirizzo IP inserito nel browser. Per la maggior parte dei modelli, si tratta di 192.168.178.1; in caso contrario, consultare il manuale del FritzBox.
- Una volta visualizzata l’area di login, accedere con la propria password.
- Se si riscontrano problemi durante il processo di login, offriamo un articolo più dettagliato su come accedere all’interfaccia del FritzBox.
Riavviare il FritzBox tramite il browser
Dopo aver effettuato l’accesso, è sufficiente trovare il sottomenu corretto. I menu di tutti i modelli attuali sono strutturati in modo identico, la modalità esperto non è necessaria.
- Clicca su Sistema nel menu a sinistra.
- Ora selezionate Backup dal sottomenu.
- Passa alla scheda Riavvio nell’area destra facendo clic su di essa.
- Troverete il pulsante Riavvia, sul quale dovrete fare clic per riavviare il router. Il processo dura circa due minuti. Non scollegare il cavo di alimentazione durante l’avvio della scatola.