879
Quando Discord non funziona, non è sempre facile trovarne la causa. Ci sono semplici passi da compiere per far funzionare nuovamente Discord, sia sul PC che sullo smartphone.
La discordia non funziona: escludete il problema
Qualsiasi servizio online è soggetto a malfunzionamenti o manutenzione. Se non riuscite a connettervi o siete bloccati al login, verificate se Discord è fuori uso.
- Controllate Discordstatus.com per vedere se Discord è fuori uso. In tal caso, non si può far altro che aspettare che i server tornino online.
- Se Discord non è inattivo, verificate se la vostra connessione a Internet funziona chiamando un qualsiasi sito Internet. Sullo smartphone, assicurarsi di utilizzare il Wi-Fi o i dati mobili.
- Se non c’è Internet, riavviare il router.
Soluzioni per il PC: come far funzionare di nuovo Discord
Se Discord non si apre o non funziona correttamente, non è necessario reinstallarlo. Provate prima a eseguire i seguenti passaggi.
- Riavvia il PC. Questo risolverà molti piccoli problemi che potrebbero bloccare Discord.
- Aprire il task manager con la combinazione di tasti [Control] + [Shift] + [Escape] e verificare se Discord è ancora aperto. Questo può accadere anche se non si dispone di una finestra Discord. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla voce e selezionare “Termina attività”.
- Premere [tasto Windows] e digitare “Discord”. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla voce e selezionare “Avvia come amministratore”. Confermare la richiesta con “Sì”, Discord dovrebbe aprirsi.
- Se Discord non funziona ancora, controllate le impostazioni di sicurezza. Disattivare temporaneamente il software antivirus e il firewall. Se funziona, attivare nuovamente i servizi e aggiungere Discord come eccezione. È possibile trovare l’impostazione all’interno del rispettivo software o in Sicurezza di Windows.
- Fare nuovamente clic sul [tasto Windows] per avviare una ricerca. Cercare “Discord” e fare clic con il pulsante destro del mouse per selezionare “Disinstalla”. Il Pannello di controllo si aprirà e potrete disinstallare Discord – non preoccupatevi, il vostro account e la cronologia delle chat rimarranno. Quindi scaricare Discord per Desktop e reinstallare il software.
- Se ancora non funziona, contatta il servizio clienti di Discord per chiedere aiuto.