797
I servizi di archiviazione su cloud come OneDrive stanno diventando sempre più popolari, anche se non tutti sanno cosa sia un tale servizio. Qui ti mostriamo esattamente cosa significa OneDrive e per cosa puoi usarlo.
What OneDrive is
Con il cloud storage, i tuoi dati non sono memorizzati su un supporto dati locale, ma si trovano sui server dei fornitori di cloud.
- Siccome i file sono memorizzati su internet, puoi anche accedervi da qualsiasi luogo. Basta accedere al sito web di OneDrive. Vedrete quindi i vostri file disponibili.
- OneDrive è quindi particolarmente adatto per i file che si desidera avere sempre aggiornati su diversi dispositivi. Le applicazioni per Windows Phone, Android e iOS sono anche utili qui.
- Non dovreste però fare il backup di dati sensibili come le informazioni bancarie sul vostro cloud storage. Come ha dimostrato l’hack di iCloud, l’archiviazione online non è completamente sicura. È quindi particolarmente importante che tu scelga una password sicura.
- Si ricevono 15 GB di spazio di archiviazione gratuito quando ci si registra. Puoi aumentare questo, tra le altre cose, riferendo amici. In alternativa, puoi anche acquistare spazio di archiviazione aggiuntivo.
OneDrive in Windows 10
In Windows 10, OneDrive, il cloud storage di Microsoft, è già installato di default. Vedrai l’icona di OneDrive nella barra di Explorer a sinistra.
- Le applicazioni di Office sono anche strettamente legate a OneDrive. Nel dialogo “Salva con nome” da Office 2013 in poi, ti viene offerta direttamente l’opzione di salvare su OneDrive.
- Se l’integrazione diretta del servizio cloud in Windows 10 ti dà fastidio, puoi disattivare OneDrive all’avvio.
- Con un aggiornamento a Windows 11, gli utenti saranno in grado di selezionare la loro cartella cloud in Explorer come punto di partenza.