1,K
Se vuoi ripristinare le impostazioni di fabbrica della tua PlayStation 4, bastano pochi clic. Ha senso farlo, per esempio, se si vuole vendere la console.
Ripristino delle impostazioni di fabbrica della PlayStation 4 – la preparazione
Ci sono diverse ragioni per resettare la PlayStation 4.
- Se la console non funziona come dovrebbe e altre misure non portano al successo desiderato, un reset può essere una possibile soluzione.
- In questo caso, tuttavia, una cancellazione completa dei suoi dati non è necessaria.
- Nonostante, si raccomanda di fare un backup del PS 4 prima.
- La situazione è diversa se vuoi vendere la console. Per garantire che nessuno possa accedere ai tuoi dati in seguito, dovresti resettare completamente la PlayStation 4 alle impostazioni di fabbrica.
Come resettare la PlayStation 4 alle impostazioni di fabbrica
Come detto in precedenza: se il ripristino delle impostazioni di fabbrica è una soluzione al problema PS 4, fai prima un backup dei tuoi dati.
- Si può trovare l’opzione per ripristinare le impostazioni di fabbrica nelle impostazioni di sistema della PlayStation 4.
- Seleziona qui l’opzione “Inizializzazione”. È l’ultimo elemento della lista.
- Vi verranno presentate tre opzioni: potete resettare il dizionario di apprendimento, ripristinare le impostazioni predefinite o inizializzare il PS 4.
- Il ripristino delle impostazioni predefinite resetterà tutte le impostazioni che avete fatto e cancellerà i vostri account utente. Tuttavia, i giochi non saranno cancellati.
- Se vuoi preparare la tua PS4 per la vendita, seleziona l’opzione “Inizializza PS 4” per la cancellazione completa.
- Nel passo successivo, puoi scegliere tra “Quick” e “Full”. Per assicurarsi che non ci siano davvero più dati personali sulla PS 4, selezionate “Full” e poi cliccate su “Initialise”.
- Ci vuole un po’ di tempo perché la PlayStation 4 si resetti alle impostazioni di fabbrica. Se poi riavviate la console, la PlayStation 4 sarà di nuovo nello stesso stato di quando l’avete comprata nuova.