815
Discord riconosce un errore durante il processo di aggiornamento con il messaggio “Update failed”. Spieghiamo le cause più comuni degli errori e vi mostriamo le possibili soluzioni.
Discordia: Errore durante l’aggiornamento o l’installazione – ecco come procedere
Se c’è un problema nell’aggiornamento a una nuova versione o durante l’installazione sotto Windows, una reinstallazione manuale e pulita aiuterà:
- Prima chiudi tutte le istanze di Discord. Quindi guarda nella barra delle applicazioni e chiudi Discord tramite il menu del tasto destro del mouse.
- Nel task manager, controlla se i processi di Discord sono ancora in esecuzione in background e terminali se necessario. Questo include anche l’interfaccia web di Discord.
- Ora devi rimuovere manualmente i file del programma Discord. Queste cartelle si trovano nell’area AppData di Windows.
- Devi cancellare due cartelle in totale. Esegui la combinazione di tasti [WINDOWS] + [R] e digita “%appdata%” nel campo e conferma con “OK” (vedi schermata). Questo aprirà direttamente la cartella AppData effettivamente nascosta.
- Ora cerca la sottocartella “Discord” e cancellala. Procedete esattamente allo stesso modo nella cartella “%LocalAppData%”.
- Poi scaricate l’ultima versione dalla nostra area di download e installatela. Se gli errori si verificano di nuovo, a volte aiuta fare clic con il tasto destro del mouse sul file ed eseguirlo come amministratore.
Avvia Discord in modalità compatibilità
A volte può essere utile anche avviare Discord in modalità compatibilità:
-
- Il file eseguibile che devi avviare in modalità compatibilità può essere trovato tramite il percorso: “%LocalAppData%/Discord/*VersionNumber*”. Si arriva in modo identico al quarto punto del primo paragrafo.
-
- Questo approccio si applica principalmente agli utenti di Windows 10. Prova la modalità di compatibilità per Windows 7 e 8.