899
Occasionalmente, Spotify ha il problema che non si sente alcun suono. In questo consiglio pratico, vi diciamo come potete risolvere il problema sul vostro smartphone e PC.
Nessun suono su Spotify: cosa puoi fare
Se non senti l’audio su Spotify, fai come segue:
- Controlla il volume dei media sul tuo smartphone e assicurati di non essere collegato a un dispositivo di uscita come un altoparlante che si trova in una stanza completamente diversa.
- Se anche altre cose come i video di YouTube non possono essere riprodotti con il suono, la colpa è probabilmente del tuo dispositivo. In questo caso, può essere utile riavviare lo smartphone.
- A volte l’errore è anche dovuto alla canzone che stai suonando. Per provarlo, dovresti suonare un’altra canzone.
- Devi anche controllare le impostazioni interne del suono di Spotify. Per fare questo, tocca l’icona del dispositivo in basso a sinistra durante la riproduzione per assicurarti che il dispositivo corretto e l’audio siano impostati abbastanza in alto.
- Ripristinare l’app Spotify e uscire dall’app può anche risolvere l’errore. Per quest’ultimo, apri le impostazioni tramite l’icona dell’ingranaggio e tocca “Log out”.
Nessun suono con Spotify su PC: cosa puoi fare
Potresti anche avere il problema dell’assenza di suono su Spotify sul tuo computer.
- Devi anche controllare le impostazioni del volume qui. Troverete il cursore corrispondente in basso a destra della barra delle applicazioni. Oltre al volume, qui puoi anche selezionare il dispositivo di riproduzione.
- Puoi regolare le impostazioni audio interne di Spotify usando il cursore del volume nell’angolo in basso a destra.
- Se ancora non senti alcun suono, prova a riavviare il computer. Disinstallare Spotify può anche risolvere l’errore.