Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Trova la costellazione di Orione: Ecco come funziona - Practical Tips

Trova la costellazione di Orione: Ecco come funziona

by Flo

Anche occhi inesperti possono trovare la costellazione di Orione. Grazie alla cospicua formazione, la costellazione è facile da individuare nel cielo notturno da agosto ad aprile.

Come trovare la costellazione di Orione

La costellazione di Orione è visibile in Europa centrale in inverno da agosto ad aprile. Grazie alla sua sorprendente formazione e alle stelle luminose, è possibile individuarla ad occhio nudo. Anche con un binocolo si può vedere la Nebulosa di Orione. Puoi vedere le stelle e la nebulosa planetaria ancora più da vicino con un telescopio con un’apertura di 10 centimetri o più.

  • In agosto, la costellazione di Orione può essere vista solo al mattino, in aprile la puoi trovare nel cielo notturno serale. Così da circa febbraio ad aprile, puoi trovare l’esagono invernale la sera mentre guardi le stelle.
  • Guarda a sud, cioè a sinistra del tramonto.
  • Le stelle più importanti di Orione formano una H con sei stelle, alcuni la vedono più come una X.
  • Per un ulteriore orientamento, puoi cercare l’esagono invernale. Uno degli angoli è Sirio, la stella più luminosa. Orione è al centro dell’esagono, circondato da altre costellazioni come il Toro, i Gemelli e il Cane Maggiore.

Vale la pena conoscere la costellazione di Orione

Come molti nomi comuni dei nostri corpi celesti, il nome Orione viene dalla mitologia greca.

  • Orion è un cacciatore mitologico di particolare potenza e grandezza. Diverse leggende si intrecciano intorno a lui.
  • Come cacciatore di successo e troppo ambizioso, era una spina nel fianco di vari dei della natura. Gaia, dea della terra, Artemide, dea della caccia, ed Era, dea della saggezza e della giustizia, unirono le forze per creare uno scorpione che uccise Orione con una sola puntura.
  • Dopo la sua morte, Orione fu spostato nel cielo notturno. Anche lo Scorpione è stato immortalato nelle stelle. È interessante notare che non sono quasi mai visibili allo stesso tempo nel cielo notturno dell’Europa centrale. Orione sorge alla fine dell’estate mentre Scorpione tramonta.
  • La stella più luminosa della costellazione di Orione è Rigel.

Related Articles

Leave a Comment