Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Installazione di stampanti sotto Windows - i problemi più comuni - Practical Tips

Installazione di stampanti sotto Windows – i problemi più comuni

by Michaela

Se si verificano problemi quando si installa una stampante sotto Windows 7, 8 o 10, di solito sono facili da riconoscere ed eliminare. Vi mostreremo come risolvere i problemi più comuni con l’installazione della stampante.

Windows 7, 8, 10: Installazione di stampanti con il risolutore di problemi

Se il driver è obsoleto o la stampante non è approvata per la rete: Con il risolutore di problemi di Windows puoi risolvere quasi tutti i problemi.

  • Aprire il Pannello di controllo e selezionare la categoria “Rete e Internet”.
  • Nel “Centro connessioni di rete e condivisione” troverete ora la categoria “Risoluzione dei problemi” in basso.
  • Selezionare la voce “Stampante” in basso e confermare il processo cliccando sul pulsante “Avanti”.
  • Windows ora cercherà automaticamente i problemi con la stampante. Se viene rilevato un errore, Windows cercherà di correggerlo da solo.
  • Nota: In alcuni casi potrebbe essere necessario confermare l’operazione cliccando sul pulsante “Esegui queste riparazioni come amministratore”.

Disinstalla e reinstalla il driver della stampante

Se si verificano problemi durante l’installazione della stampante, spesso è utile semplicemente disinstallare e poi reinstallare il driver corrispondente:

  • Premete simultaneamente i tasti [Windows] e [R] in modo che si apra il comando “Esegui”.
  • Inserisci qui “devmgmt.msc” e conferma con “OK”. Si apre quindi la gestione dei dispositivi.
    Ora troverai la tua stampante sotto la categoria “Stampante”. Clicca su di esso con il tasto destro del mouse.
  • Selezionare qui l’opzione “Disinstalla” e poi “Installa” di nuovo.

Windows 7/8/10: Impostare la stampante manualmente

Se Windows non riconosce la tua stampante o non la installa correttamente, dovrai impostare la macchina manualmente:

  • Aprire il pannello di controllo e selezionare la categoria “Hardware e suoni”.
  • Clicca su “Dispositivi e stampanti” in alto e sul pulsante “Aggiungi stampante”.
  • Ora si cerca la stampante collegata. Anche se viene trovata, clicca sul pulsante “La stampante cercata non è elencata”.
  • Si raccomanda di selezionare la seconda o la quarta voce (vedi foto). Questo permette di identificare la stampante per indirizzo IP o per punto di connessione. I punti uno e tre danno raramente il risultato desiderato.
    Ora cliccate attraverso il setup manager fino a raggiungere il punto “Installare il driver della stampante”. Qui si seleziona il dispositivo desiderato dalla lista o si clicca sul pulsante “Supporto dati”. In questo modo è possibile utilizzare il driver precedentemente scaricato da Internet. In caso di complicazioni, questo modo è raccomandato.
  • Il driver verrà ora installato, questo potrebbe richiedere un po’ di tempo. Potete poi dare un nome alla stampante e stampare una pagina di prova. Poi clicca sul pulsante “Fine”.

Related Articles

Leave a Comment