916
La busta A4 viene trattata dalla macchina come una normale lettera. Pertanto, è necessario assicurarsi che sia etichettato correttamente. Se non etichettate la lettera grande secondo lo standard, essa cadrà prima attraverso la griglia e dovrà essere rilavorata manualmente all’ufficio postale. In definitiva, questo significa che la busta A4 impiegherà molto più tempo per raggiungere il destinatario.
Come etichettare correttamente una busta DIN A4
Oltre a mettere correttamente l’indirizzo del destinatario, è importante scrivere nel modo più chiaro possibile. Naturalmente, il modo migliore è quello di creare un’etichetta usando Word o un altro programma d’ufficio.
- In pratica, la busta DIN A4 è etichettata in formato orizzontale con il lembo rivolto all’indietro. L’indirizzo del destinatario deve essere sulla destra della lettera grande.
- Inizia a scrivere l’indirizzo approssimativamente al centro della parte esterna destra della busta A4. Assicurati di lasciare un margine di circa 1,5 centimetri a destra.
- Non mettere linee vuote tra le linee individuali – destinatario, via e città.
- Se la busta A4 è indirizzata a una società, inserire il nome della società nella riga superiore. Nella riga sottostante, inserire il dipartimento interessato e il nome del destinatario.
- Alternativamente, usate un cosiddetto indirizzo c/o.
- L’angolo superiore destro della busta A4 è riservato al francobollo.
- Se vuoi aggiungere i dettagli del mittente alla lettera grande, puoi farlo nell’angolo in alto a sinistra – cioè di fronte al francobollo.