While il Crocifisso è associato all’espulsione di fantasmi, demoni ed esorcismi nei film, il Crocifisso in Phasmophobia ha un compito completamente diverso. Vi spieghiamo come usarlo correttamente nel gioco e perché i crocifissi sono anche così importanti.
Fasmofobia: Come usare correttamente il Crocifisso
Il crocifisso in Phasmophobia non serve a combattere i fantasmi. Finché lo si porta in mano è inutile. Il crocifisso, quando lo togli, può legare un fantasma che non è ancora in modalità caccia a un certo posto, in altre parole: ritardare la caccia e guadagnare tempo. I crocifissi possono essere acquistati per 30 dollari nel negozio, che si raggiunge attraverso il menu principale. Porta la croce con te nella prossima missione e cerca la stanza dei fantasmi.
- Trova la stanza dei fantasmi: Hai 5 minuti prima che il fantasma diventi attivo. Dovresti quindi usare questo tempo per trovare la stanza dove si trova il fantasma nel modo più veloce possibile. Strumenti come i lettori EMF e una Spirit Box accesa possono essere utili in questo caso.
- Visualizza i crocifissi nella stanza: Una volta che hai trovato la stanza infestata dallo spirito, dovresti immediatamente stendere tutti i crocifissi che sono presenti. Assicuratevi che siano distribuiti uniformemente – NON tutti uno accanto all’altro! Attenzione: un crocifisso ha un effetto solo entro un raggio di tre metri – ha quindi senso spargere diverse croci (ogni tre metri) intorno alla stanza. Se lo spirito è fuori dalla portata del crocifisso mentre sta cercando di iniziare la caccia, il crocifisso non proteggerà la squadra!
- La caccia si ferma – tu sopravvivi: Con il giusto tempismo, il fantasma è ora intrappolato tra i crocifissi per un po’! Non può né lasciare la stanza né iniziare a inseguirvi. Cogli l’occasione – prova gli articoli per identificare rapidamente il fantasma ora.
Il crocifisso: fatti utili
Suggerimenti utili, fatti e consigli sull’uso del crocifisso che abbiamo riassunto qui ancora una volta per voi in breve:
- Ogni crocifisso può essere usato solo due volte – dopo di che scompare e i giocatori devono comprarne uno nuovo nel negozio.
- I crocifissi non possono fermare una caccia se è già iniziata.
- Il raggio d’azione del crocifisso è di 3 metri per la maggior parte dei fantasmi, ma di 5 metri per le banshee.
- Nelle stanze piccole è sufficiente mettere un crocifisso al centro. Una grande stanza dovrebbe essere meglio attrezzata con diversi crocifissi.
- Se il fantasma è fuori portata, non è influenzato e può entrare in modalità caccia. Se il fantasma ha già iniziato la caccia, il crocifisso non può proteggere i giocatori.
- Tutti i fantasmi sono più pericolosi in modalità caccia. I crocifissi funzionano su tutti i fantasmi, ma mostrano il maggior successo sulle banshee.
- Se l’uso della croce ha funzionato, non riceverai una notifica. Dopo due usi, il crocifisso semplicemente scompare.