966
Il ballo hip hop è divertente, sembra figo e allena anche la consapevolezza del proprio corpo. Qui vi presentiamo i migliori consigli per i principianti.
Imparare a ballare l’hip hop: cosa conta davvero come principiante
- Non si è mai troppo vecchi per iniziare a ballare: Che vi venga la voglia di imparare a ballare a 4, 14, 40 anni o più tardi, cedete a questa voglia. A lungo termine, sarai ricompensato con una migliore forma fisica, un buon senso dell’equilibrio e una migliore memoria – per non parlare del divertimento dell’esercizio.
- Una buona istruzione è la chiave: Puoi imparare molto dell’hip hop da solo, cioè con l’aiuto di tutorial di danza su internet. Tuttavia, una buona istruzione ti porterà molto più lontano all’inizio, perché otterrai qualcosa da un insegnante di danza esperto in piedi di fronte a te che nessun tutorial di danza può offrirti: critiche costruttive e suggerimenti per migliorare.
- La giusta preparazione: Oltre al fatto che puoi imparare tecniche e stili di danza da altri ballerini, non devi dimenticare che il riscaldamento e lo stretching ne fanno parte, proprio come in qualsiasi altro sport.
Come ottenere buone lezioni di danza
In quasi tutte le città ci sono scuole di danza o club di danza che hanno l’hip hop nel loro programma: Andateci, fate una lezione di prova e scoprite se la chimica tra l’istruttore, i partecipanti e voi è giusta e se vi piace ballare.