Se Snapchat è down e l’app non funziona più, o c’è un problema di server o il tuo smartphone è in sciopero. Ti mostriamo cosa puoi fare se Snapchat è giù in questo pratico consiglio.
Cosa puoi fare se Snapchat è giù
Se il tuo Snapchat smette di funzionare, devi prima scoprire se il problema è con l’app o con il tuo smartphone. Il downtime è quando i server dell’app non sono accessibili e non si possono caricare nuovi dati.
- Se Snapchat è giù, prima controlla se hai installato l’ultima versione dell’app. Se no, scaricalo per Android o iOS.
- Se l’app smette improvvisamente di funzionare o Snapchat continua a bloccarsi, può anche aiutare a cancellare i file temporanei. Sotto “Il mio profilo”, tocca il piccolo ingranaggio, apri le impostazioni e scorri fino alla voce “Cancella cache”. Confermare la richiesta con “Clear all” e riavviare l’applicazione.
- Poi puoi controllare che il tuo smartphone abbia una connessione internet funzionante. Per farlo, riavvia il tuo telefono e, se possibile, prova sia una connessione Wi-Fi che la rete dati mobile.
- Se puoi accedere a siti web e usare altre app che richiedono una connessione internet, il problema è probabilmente con Snapchat.
Questi avvisi di glitch ti dicono se Snapchat è giù
Se puoi usare altre app senza problemi, il problema probabilmente risiede in Snapchat stesso. Un carico elevato sui server può causare il blocco di Snapchat. In questo caso, anche altri utenti noteranno che Snapchat non funziona e lo trasmetteranno ai cosiddetti rilevatori di malfunzionamento. Ecco come puoi scoprire se Snapchat sta avendo problemi di server:
- Sul sito allestoerungen.de puoi scoprire se l’app Snapchat è giù anche per altri utenti. Puoi anche ottenere informazioni sulla situazione attuale della rete su Snapchat su isitdownrightnow.com o downdetector.com.
- In tal caso, l’unica cosa che aiuta è aspettare e vedere. L’account Twitter ufficiale degli sviluppatori vi terrà aggiornati quando i glitch saranno risolti. Prova a usare di nuovo l’app Snapchat in un secondo momento.