Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Smaltimento dei rifiuti di vetro: va nel bidone con o senza coperchio? - Practical Tips

Smaltimento dei rifiuti di vetro: va nel bidone con o senza coperchio?

by Michaela

Le persone che vogliono smaltire i rifiuti di vetro di solito conoscono la strada per i bidoni di vetro nel loro quartiere. Questi sono ordinati per colore in modo che i barattoli bianchi, verdi e marroni possano essere facilmente separati. Puoi scoprire come smaltire correttamente i coperchi dei barattoli qui.

Separare correttamente il vetro usato quando lo si smaltisce

Il vetro di scarto comprende tutti i barattoli e le bottiglie che si incontrano nella vita quotidiana. Per esempio, bottiglie per bevande e latte, barattoli per la conservazione o bottiglie per medicine e cosmetici. Non appena non vi servono più, potete disfarvene. Ci sono contenitori speciali per questo, di solito vicino ai bidoni della spazzatura o ai contenitori per la raccolta dei vestiti.

  • Puoi anche scoprire dove sono i tuoi banchi di bottiglie chiedendo al tuo consiglio locale o contattando il servizio di raccolta dei rifiuti.
    • I banchi di bottiglie sono di solito separati per colore. Ci sono fori per il vetro verde, marrone e bianco. Spesso i contenitori hanno anche dei colori abbinati.
    • Se i tuoi occhiali hanno altri colori, per esempio blu, rosso, arancione o giallo, gettali nel contenitore di vetro verde. Anche i colori che non si possono identificare chiaramente appartengono a quel posto.
      • In Austria, per esempio, c’è solo vetro bianco e vetro colorato, il che rende più facile la classificazione.
      • Bicchieri da bere, vasi da fiori, lampade di vetro e altri oggetti domestici fatti di vetro non appartengono ai rifiuti di vetro. Smaltiscili nei tuoi rifiuti domestici.
      • Disporre i vetri rotti, i vetri delle finestre o degli specchi nei rifiuti domestici o residui.
      • Per le lampadine e i tubi fluorescenti in vetro, puoi trovare la giusta opzione di smaltimento al supermercato.

      Come smaltire correttamente gli occhiali

      Quando smaltisci i rifiuti di vetro, dovresti gettarli nel “cucchiaio pulito”. Questo significa che i barattoli e le bottiglie sono vuoti e sciacquati, se possibile. Usare una spazzola per piatti o una spugna, per esempio, per entrare nei bordi e negli angoli.

      • Non devi necessariamente lavare il vetro usato, ma gli avanzi di cibo possono diventare rapidamente maleodoranti o ammuffiti.
        • Una eccezione sono i barattoli di miele, che dovresti sciacquare bene per prevenire le malattie delle api.
        • È meglio separare tutto ciò che non appartiene al vaso prima di smaltirlo. Questo include coperchi, tappi, chiusure in plastica, metallo o altri materiali.
        • Smaltirli nei rifiuti domestici, nei rifiuti di plastica o nei rifiuti di carta, a seconda del materiale.
        • Gli adesivi e le etichette così come i materiali che non si possono rimuovere, per esempio gli anelli di plastica sull’apertura del vetro, possono essere lasciati sul vetro riciclato. Vengono rimossi automaticamente durante il riciclaggio del vetro.
        • Quando si smaltisce il vetro usato, ci sono tempi di smaltimento fissi. Questo significa che non è permesso gettare vetro nei contenitori a qualsiasi ora del giorno e della notte a causa del rumore che fa. I tempi in cui si può gettare il vetro sono di solito indicati sul contenitore.

Related Articles

Leave a Comment