886
Lemon ti aiuta a perdere peso e grasso. Si deve ringraziare l’alto contenuto di vitamina C del frutto del sud. Molti altri ingredienti nel limone rendono il corpo sano e in forma.
Perdere peso e grasso con il limone – ecco perché funziona
Il limone è apprezzato principalmente per il suo alto contenuto di vitamina C. Così, il consumo quotidiano del frutto aiuta il sistema immunitario, che alla fine può proteggere meglio il corpo contro virus e batteri. E questo non è affatto l’unico beneficio del frutto.
- Un limone fornisce al tuo corpo metà del suo fabbisogno giornaliero di vitamina C. Il frutto ha un effetto antibatterico sul corpo umano. Contiene anche molto magnesio, che è buono per il supporto muscolare e per i nervi.
- Il collagene aiuta la pelle, i tendini e i legamenti a rimanere elastici. Anche i vasi sanguigni, le ossa, i denti, le unghie, i capelli e le ferite fresche hanno bisogno di questa sostanza. Inoltre, la vitamina C combatte i radicali liberi, proteggendoti dall’invecchiamento.
- L’alto contenuto di vitamina C è anche di supporto alla formazione degli ormoni. In particolare, l’ormone della felicità, la serotonina, e la noradrenalina, che dà il via alla combustione di sostanze, cioè il grasso.
- Il grasso in eccesso viene sciolto nelle cellule muscolari attraverso l’assunzione regolare di vitamina C. I muscoli diventano più sodi come risultato. I muscoli diventano più solidi come risultato. L’alternanza di allenamento muscolare e di resistenza aumenta così la formazione della massa muscolare. La formazione di grasso diminuisce.
- Dopo la combustione dei grassi, spesso si formano smagliature, rughe o pelle cadente. Il collagene contenuto nel limone favorisce la fermezza della pelle.
- Meglio funzionano la tua digestione e il tuo metabolismo, più velocemente e più efficacemente il tuo corpo brucia i grassi. L’acido ascorbico contenuto nel limone supporta naturalmente il sistema digestivo, specialmente dopo aver mangiato cibi grassi.
- Oltre alla vitamina C e al collagene, i limoni contengono molto potassio. Questo ha un effetto positivo sull’equilibrio elettrolitico del tuo corpo. Ma non solo: ha anche un effetto diuretico, facendo uscire le tossine dal corpo. Questo aiuta il cuore, i reni e i muscoli a funzionare correttamente.
- Se segui una dieta vegana o vegetariana, puoi usare i limoni per aiutarti a utilizzare gli integratori di ferro.
Lemon water to lose weight
Se vuoi seguire una dieta al limone, allora l’acqua al limone è un must. Dovresti sempre berlo prima di colazione per mettere in moto il tuo metabolismo.
- Puoi sostenere il tuo metabolismo e stimolare la combustione dei grassi con tè al limone con zenzero o acqua al limone fatta in casa.
- Aggiungere il succo di mezzo limone all’acqua fresca. A seconda dei tuoi gusti, puoi usare lo sciroppo d’agave o il miele per addolcire.
- Per fare il tè allo zenzero con limone, aggiungete alcune fette di zenzero all’acqua bollente e lasciate in infusione per circa dieci minuti. Poi aggiungete tanto succo di limone quanto volete e assaggiate di nuovo con miele o sciroppo d’agave.
- Come l’acido ascorbico è molto sensibile alla luce, può essere distrutto da un forte calore. Pertanto, non aggiungere il succo di limone all’acqua finché non si è raffreddata.
- Quando compri i limoni, dovresti prestare attenzione alla lucentezza della buccia. Più lucida è la frutta, più matura è la frutta.
- È meglio comprare limoni biologici. La probabilità di ottenere un prodotto con pesticidi o simili è più bassa qui.
- I limoni non amano il freddo, quindi non devono mai essere conservati in frigorifero. Più a lungo si conservano i limoni, meno vitamina C contengono.