1,K
Se vuoi collegare la tua TV con altoparlanti Bluetooth o cuffie Bluetooth, ci sono diversi modi per farlo. Vi presentiamo due varianti.
Accoppiando la TV con un altoparlante Bluetooth: I requisiti
Le TV più recenti hanno spesso il Bluetooth, i modelli più vecchi non supportano la connessione diretta a un altoparlante esterno, quindi almeno uno dei seguenti requisiti dovrebbe essere soddisfatto:
- Nel migliore dei casi, il televisore ha una connessione jack per le cuffie.
- Per il collegamento si può usare anche un’interfaccia ottica Toslink o un’interfaccia digitale SPDIF. Tuttavia, gli adattatori per questi sono di solito un po’ più costosi di quelli per la connessione jack più semplice.
Collegamento di un altoparlante Bluetooth alla TV
È possibile una connessione diretta tra la TV e l’altoparlante Bluetooth. Tuttavia, i televisori più vecchi di solito non offrono questa funzione.
- Alcuni produttori, tra cui Samsung, permettono la connessione tra SmartTV e l’altoparlante via Bluetooth. Tuttavia, entrambi i dispositivi devono essere dello stesso produttore e supportare la funzione “SoundShare”.
- Nella maggior parte dei casi, dovrai quindi lavorare con un adattatore. L’adattatore Bluetooth è collegato alla presa delle cuffie del televisore. È quindi possibile stabilire una connessione Bluetooth tra l’adattatore e l’altoparlante.