Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the soledad domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Sbucciare correttamente i manghi: i migliori consigli e trucchi - Practical Tips

Sbucciare correttamente i manghi: i migliori consigli e trucchi

by Johannes

Sbucciare i manghi non è così difficile con il giusto trucco. Sta a voi decidere quale tattica è più facile per rimuovere la buccia dal frutto. Vi presentiamo alcuni consigli su come togliere la buccia al mango.

Pelare il mango – ecco come funziona

Finché la pelle del mango è ancora relativamente dura, è facile da sbucciare. Un coltello da cucina affilato o un pelapatate vanno bene per questo.

  • Al centro del mango c’è un nucleo relativamente voluminoso. Per questo motivo, dividete prima il mango in tre parti. Per fare questo, tagliate il lato sinistro e quello destro appena prima del nucleo.
    • Per tagliare il mango, metti il frutto esotico dritto su una tavola.
    • Pelare i due pezzi di mango. Di solito non vale la pena sbucciare il pezzo centrale. Usare un cucchiaio o un coltello per raschiare la carne che è attaccata al nucleo.

      Trick to remove the mango skin

      Questa variante di sbucciare un mango è anche particolarmente adatta quando la pelle è ancora relativamente soda.

      • Posiziona il mango in verticale e tieni il frutto con una mano. Usare un coltello affilato per tagliare una grande croce nella parte superiore della buccia.
      • Seguite tirando giù lentamente i quattro pezzi di buccia uno per uno.
      • Se la buccia è ancora troppo stretta sulla frutta, tagliare di nuovo i quattro pezzi a metà.

      Pelare il mango morbido – ecco come farlo senza stress

      Una volta che il mango è morbido, il frutto ha un sapore migliore, ma è anche più difficile da sbucciare. Un’opzione che sembra strana all’inizio, ma che funziona abbastanza bene con un po’ di pratica, è quella di sbucciare il mango ricco di vitamine usando un bicchiere.

      • Tagliare prima il mango in tre parti. Il barattolo dovrebbe essere abbastanza grande da contenere comodamente un pezzo di mango.
      • Premere il mango con la buccia con attenzione tra il bordo del bicchiere. Poi spingere lentamente la frutta verso il basso in modo che la buccia finisca fuori dal bicchiere e la polpa nel bicchiere.
      • A proposito: si può dire che il mango è già maturo e quindi morbido dal fatto che il frutto cede quando lo si preme leggermente.

      Mango – come preparare il frutto

      Mango è l’ingrediente perfetto per aggiungere il tocco finale ai piatti asiatici e indiani. Ma il frutto esotico può essere usato in cucina per molto più di questo.

      • Se amate le accoglienti serate di fonduta con gli amici, perché non offrire una salsa di fonduta di mango fatta in casa.
      • Un rinfrescante lassi di mango va giù particolarmente bene nelle calde giornate estive. Provala una volta, la ricetta della deliziosa bevanda al mango è abbastanza semplice.
        • Dato il suo contenuto di vitamine, il mango è anche una risorsa per un sano frullato mattutino.

Related Articles

Leave a Comment