962
Apple ha annunciato il rilascio di iOS 15 per il 2021. L’aggiornamento porterà alcuni miglioramenti e nuove funzionalità per gli utenti Apple. A questo proposito, la portata delle nuove funzionalità è ampia. L’aggiornamento è disponibile per molti iPhone.
iOS 15 Release
Apple ha annunciato iOS 15. L’aggiornamento porta alcune nuove caratteristiche e miglioramenti.
La versione 15 di iOS sarà rilasciata nell’autunno 2021.
L’aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti che hanno un dispositivo con iOS 14.
Quindi se avete un iPhone 6 o più recente, per esempio l’iPhone 11, sarete in grado di installare iOS 15.
Queste caratteristiche stanno arrivando
Con iOS 15, ci saranno naturalmente alcune caratteristiche nuove o migliorate per i dispositivi Apple. Ecco alcuni punti salienti:
- SharePlay: Con SharePlay puoi condividere il tuo schermo via FaceTime. Così puoi guardare un film insieme agli amici tramite il tuo iPhone e parlare del video allo stesso tempo.
W
- Shared with you: La funzione “condiviso con te” assicura che le immagini o i link condivisi con te siano visualizzati nella sezione “condiviso con te” dell’app corrispondente.
W
- Foto: In iOS 15, se ricevi più foto in Messaggi, ti verranno mostrate come una pila o collage. Puoi scorrerle o visualizzarle in una griglia con un tocco.
- Memojis: Puoi scegliere gli abiti per i tuoi Memojis da iOS 15. Saranno disponibili anche nuovi look e stili.
- Focus: Focus è progettato per aiutarti a concentrarti meglio. Potete scegliere tra diversi focus in modo che solo certe notifiche vi vengano mostrate. Puoi scegliere tra i focus preimpostati o creare il tuo. Lo stato nei messaggi è anche adattato al focus.
- Messaggi: Le notifiche appariranno in un nuovo design da iOS 15, comprese le foto dei contatti. Inoltre, ci sarà un riassunto dei messaggi.
- Maps: Da iOS 15, le mappe mostreranno più dettagli, incluse le piste ciclabili o le corsie di svolta. Inoltre, è possibile scoprire punti di interesse in 3D. Puoi anche visualizzare le indicazioni in realtà aumentata (da A12 Binoic).
- Tabella bar: La barra della tabella è stata ridisegnata e sarà nascosta durante lo scorrimento a partire da iOS 15.
- Safari: Da iOS 15 è possibile installare estensioni per Safari su iPhone. Si può anche decidere quando le estensioni sono attive.
- Wallet: A partire dall’iPhone XS, puoi usare il tuo smartphone come chiave della porta.
- Livetext: Da iOS 15, il tuo dispositivo Apple può riconoscere il testo nelle immagini. Questo permette di chiamare numeri di cellulare direttamente dalle immagini o di inviare e-mail (da A12 Binoic). Per farlo, devi toccare il testo evidenziato.
W
- Visual Lookup: Visual Lookup ti permette di toccare una foto per ottenere informazioni sulle cose visibili nella foto.
- Retrospection: La funzione Retrospection ha ricevuto un nuovo look in iOS 15. Inoltre, ci sono mix di ritorno al passato che sono supportati dalla musica.
- Privacy: Apple dice che sarà più facile vedere come le app accedono ai tuoi dati in iOS 15. Inoltre, si suppone che tu abbia un maggiore controllo sui tuoi dati.
W
- Retrospection: La funzione Retrospection ha ricevuto un nuovo look in iOS 15. Inoltre, ci sono mix di ritorno al passato che sono supportati dalla musica.
W
W
W
W
W