922
Se il microfono delle tue cuffie non funziona più, questo può avere varie cause. Scoprite in questo consiglio pratico come potete risolvere il problema.
Headset: Il microfono non funziona – Analisi degli errori
Ci sono diverse ragioni per cui il microfono delle tue cuffie potrebbe non funzionare. Il problema può essere con le cuffie stesse o può essere con il tuo computer.
- Prima di tutto controllate che tutte le connessioni dei cavi siano attaccate correttamente.
- Se le tue cuffie sono collegate tramite AUX, controlla che entrambi i cavi (altoparlante e microfono) siano collegati correttamente. Se il vostro PC ha più porte AUX, provate uno slot diverso.
- Gli auricolari più recenti in particolare sono collegati via USB. Controlla se il connettore è USB 2.0 o 3.0 e collegalo a una porta appropriata.
- Assicurati di controllare se il tuo microfono è acceso. Molti auricolari offrono la possibilità di silenziare il microfono. Il pulsante per questo si trova sul padiglione auricolare o sul cavo di controllo.
- Se niente di tutto ciò funziona, collega le tue cuffie a un altro PC. Se non funziona lì, le tue cuffie sono difettose.
Controlla le impostazioni e trova il guasto
Se il tuo auricolare va bene, probabilmente è dovuto a un’impostazione difettosa. Controlla se il tuo microfono delle cuffie è selezionato come microfono predefinito sul PC.
- Prima seleziona l’icona dell’altoparlante in basso a destra con il tasto destro del mouse.
- Clicca su “Open sound settings” nel menu che appare.
- Controlla sotto “Input” se la tua cuffia è selezionata come microfono (vedi foto punto 1). In caso contrario, fatelo manualmente nel menu a discesa.
-
Poi clicca su “Proprietà del dispositivo”.
- Tip: Controlla se il driver è aggiornato, altrimenti aggiornalo. In rari casi, un driver obsoleto può anche essere responsabile di un microfono non funzionante.