1,K
Netflix salva i film e le serie che hai giocato in una cronologia. Cancellare queste informazioni può essere utile, soprattutto per motivi di protezione dei dati, se condividi il tuo account con altri.
Cancella la cronologia dei tuoi film su Netflix
Puoi usare la visualizzazione della cronologia di Netflix per rivedere film e serie che hai già guardato. Inoltre, i problemi con i singoli titoli possono essere segnalati anche lì. È possibile nascondere una qualsiasi di queste voci ordinate cronologicamente dalla storia. La procedura descritta di seguito funziona sia nell’app che sul PC.
Per farlo, apri l’app o il sito web di Netflix e accedi al tuo account.
- Clicca sul nome del tuo account in alto a destra e clicca sull’opzione “Account”.
- Nella sezione “Profili e controlli parentali”, clicca sulla freccia accanto all’account per il quale vuoi cancellare la cronologia.
- Scorri verso il basso e clicca sul link “Visualizza” accanto a “Storia del titolo “
-
Apparirà una lista di tutti i film e gli episodi delle serie che hai visto di recente in streaming. Clicca sul simbolo con il cerchio barrato accanto a una voce per nascondere il titolo corrispondente dalla tua cronologia.
- È possibile nascondere l’intera storia del titolo. Scorri fino in fondo alla pagina e clicca sul link “Nascondi tutto”. Non appena confermi la selezione, tutti i titoli saranno nascosti.
- Tip: Se passi alla scheda “Rating” in alto a destra, vedrai una lista di film che hai valutato. Puoi anche usare la “X” per rimuovere ogni singola voce.
- Se vuoi cancellare la tua cronologia Netflix, devi prima accedere al tuo account, selezionare il tuo profilo e trovare la “Cronologia titoli” tramite l’opzione “Account”. Se ora clicchi sul cerchio barrato accanto a un titolo, il titolo sarà cancellato dalla tua cronologia entro 24 ore. Si prega di notare che la cancellazione della cronologia non è possibile per i profili dei bambini.
-
In seguito, il titolo nascosto non sarà più visualizzato sotto i titoli visualizzati entro 24 ore. Anche l’opzione “Continua la visualizzazione” è stata rimossa. Anche i suggerimenti per titoli simili non saranno più fatti a meno che non guardiate di nuovo il film o l’episodio della serie.