Se volete salvare pagine individuali con Adobe Reader, incontrerete rapidamente un problema: questa funzione non esiste. Mostriamo come si possono ancora ottenere singole pagine PDF.
Adobe Reader: salvataggio di pagine individuali
Con l’Adobe Acrobat Reader gratuito non è possibile salvare direttamente le singole pagine di estesi documenti PDF. Per questo, avete bisogno della versione Pro a pagamento. È possibile aggirare questa restrizione prendendo delle piccole deviazioni.
– Per farlo, apri il documento PDF desiderato in Adobe Reader e clicca su “File” e “Stampa”. In alternativa, usate la combinazione di tasti [Ctrl] + [P].
Facendo clic su “Stampa”, si apre una nuova finestra in cui è possibile specificare il nome e la posizione del file. Confermare con “Salva”.
Ora puoi richiamare il file in Explorer sotto il percorso che hai impostato.
Salvare singole pagine di un PDF con Google Chrome
Se non hai la voce “Microsoft Print to PDF”, puoi anche estrarre singole pagine da un file PDF utilizzando qualsiasi browser come Google Chrome.
– Per farlo, aprite il documento PDF nel browser. Per farlo, basta trascinare il documento nella finestra.
– Clicca sull’icona della stampante in alto a destra.
– Sotto la voce di menu “Destinazione” seleziona “Salva come PDF”. Sotto “Pagine” clicca su “Personalizzato” e inserisci quale pagina vuoi salvare individualmente.
– Clicca su “Salva” e seleziona un nuovo nome di file e una nuova posizione. Verrà quindi creato il tuo PDF a pagina singola.