Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio rocket è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6121
Cattura dello schermo in Windows 10: è semplicissimo - Practical Tips

Cattura dello schermo in Windows 10: è semplicissimo

by Tobias

Se desiderate registrare lo schermo in Windows 10, potete utilizzare gli stessi strumenti di screencast delle versioni precedenti di Windows.

Windows 10: registrare lo schermo senza app e strumenti

Il modo più semplice e veloce per registrare lo schermo in Windows 10 funziona senza programmi o strumenti aggiuntivi, basta sapere quali tasti premere.

  • Premete la combinazione di tasti Win + G.

  • Apparirà un menu che offre diverse funzioni di gioco.

  • Premete il simbolo circolare in alto a sinistra. In alternativa, potete anche utilizzare la combinazione di tasti “Tasto Windows” + “Alt” + “R”.

Screencast su Windows 10: con questi strumenti funziona

Per creare uno screencast, puoi anche utilizzare uno dei tanti strumenti gratuiti disponibili.

  • Utilizza ad esempio VLC Media Player o ActivePresenter per registrare lo schermo in Windows 10. Nella sezione successiva scoprirai come creare uno screencast con ActivePresenter.

  • In passato, Microsoft forniva anche un proprio software per la creazione di screencast chiamato Expression Encoder. Questo software non è più supportato. Come strumento standard è ora possibile utilizzare, ad esempio, la Xbox Game Bar.

  • È possibile registrare lo schermo anche con il programma CamStudio.

Related Articles

Leave a Comment