6
La torcia dell’iPhone è una funzione utile che può tornare utile in molte situazioni.
iPhone: ecco dove trovare la torcia
L’iPhone offre una vasta gamma di funzioni, tra cui anche la torcia.
- La torcia dell’iPhone si trova sul retro dello smartphone, accanto alle lenti della fotocamera. Si attiva dal centro di controllo dell’iPhone.
- Per accedervi, basta scorrere verso il basso dal bordo inferiore (nei modelli più vecchi) o dal bordo superiore destro dello schermo (nei modelli più recenti). Quindi toccare l’icona della torcia per attivarla.
- Per accedere alla torcia dalla schermata di blocco, premere direttamente l’icona della torcia. Questa opzione è particolarmente utile quando è necessario illuminare rapidamente senza dover sbloccare completamente il dispositivo.
- Nota: un altro modo per attivare la torcia è tramite Siri. A tal fine, utilizza il comando “Ehi Siri, accendi la torcia”.
Torcia iPhone: utilizzare il tasto di azione
È possibile utilizzare efficacemente la torcia tramite il tasto azione del dispositivo (a partire dall’iPhone 15 Pro).
- A tal fine, aprire l’app Impostazioni. Individuare l’opzione Tasti azione e selezionarla.
- Scorri fino al simbolo della torcia. Il tasto azione verrà quindi assegnato alla funzione di accensione e spegnimento della torcia con la semplice pressione di un pulsante.
- Premendo il tasto azione, la torcia si attiva. Naturalmente è possibile modificare l’assegnazione a proprio piacimento.