8
In questo articolo abbiamo raccolto i migliori consigli per Anno 1404. Soprattutto nel commercio e nelle situazioni di guerra, puoi migliorare il tuo gioco con i giusti trucchi
Anno 1404: i 5 migliori consigli
Con questi consigli potrete semplificarvi la vita in Anno 1404, sia nel gioco infinito che nella campagna. Non importa se preferite il commercio o se siete più guerrieri.
- Invece di produrre molti attrezzi, all’inizio dovreste produrre più corde, soprattutto con 10.000 oro di partenza, perché questo è il momento in cui si nota di più. Poiché la vendita di corde genera più reddito rispetto alla vendita di utensili, si può ottenere un chiaro vantaggio all’inizio del gioco. Se possibile, cercate di vendere le corde nel Kontor, perché in questo modo si guadagna ancora di più che in un castello.
- Le merci migliori per il commercio orientale sono i profumi e il caffè. Se possibile, evitate di produrre marzapane per la vendita. Questo produce meno della metà delle entrate di profumi e caffè. Suggerimento: non è necessario produrre molti profumi per ottenere un profitto decente
- Quando costruite le mura in Anno 1404, non costruite le torri di difesa direttamente nel muro. Posizionatele una casella dietro il muro, in modo che le unità di terra attaccanti non possano raggiungere il muro. Tuttavia, le torri di difesa mantengono la capacità di attaccare i nemici a distanza. Questo vi dà un enorme vantaggio. Tuttavia, fate attenzione alle unità di terra dell’avversario, ad esempio le catapulte. Queste possono ovviamente continuare ad attaccare a distanza.
- Per attaccare l’avversario in modo strategicamente favorevole, dovreste innanzitutto concentrarvi sui suoi siti di produzione. Se si attaccano i punti centrali dell’avversario, di solito è possibile farlo solo con gravi perdite. Quindi distruggete sistematicamente i suoi siti di produzione per prosciugare lentamente ma inesorabilmente le sue risorse. È molto efficace anche attaccare le navi mercantili dell’avversario, per compromettere in modo significativo il movimento delle merci.
- Quando si fa la guerra in alto mare, si può giocare d’astuzia, consentendo alle proprie navi di rientrare in porto con pochi danni: Quando si attacca una nave dell’avversario, lo si fa solo con due o più navi. Non appena l’avversario attacca una di esse, allontanate la nave dal raggio d’attacco dell’avversario. In questo modo si girerà verso l’altra e si potrà ripetere la stessa procedura per distruggere in modo rapido e sicuro le navi dell’avversario.