Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio rocket è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6121
L'iPhone non si carica più: cosa fare? - Practical Tips

L’iPhone non si carica più: cosa fare?

by Mike

Se il vostro iPhone smette di caricarsi, le cause possono essere diverse. Ma non preoccupatevi: in molti casi, i problemi possono essere risolti con semplici misure

IPhone che non si carica più: cause e soluzioni

Se la batteria del vostro iPhone non si carica più, tutto è possibile, dai depositi di polvere a un difetto più grave. È quindi importante escludere le cause più semplici e ovvie prima di esaminare quelle più gravi. Se non riuscite a risolvere il problema da soli, contattate il supporto Apple o visitate un centro di riparazione certificato.

  • Porta di ricarica sporca: polvere, lanugine o altre particelle nella presa di ricarica o nel connettore possono ostacolare il contatto tra il cavo e il dispositivo. In questo caso, la connessione si allenta o non funziona più. Pulire la connessione di ricarica con una spazzola morbida o con uno spray ad aria compressa per rimuovere accuratamente lo sporco rimasto incastrato.

    Cavo di ricarica o adattatore di alimentazione difettosi: il cavo o l’adattatore potrebbero essere difettosi. Un dispositivo di ricarica rotto può provocare un rapido surriscaldamento del telefono cellulare o causare un contatto allentato. Provare un altro cavo e adattatore di alimentazione originale o certificato. Controllare se il cavo di ricarica o l’alimentatore presentano segni di danneggiamento, come pin di contatto piegati o addirittura rotture. Tuttavia, se la connessione dell’iPhone è danneggiata, il telefono cellulare deve essere riparato.

  • Errore software: un errore nel sistema operativo può portare l’iPhone a non caricarsi correttamente. Un riavvio può risolvere i problemi software che impediscono la ricarica. Oppure installate l’ultima versione di iOS per risolvere eventuali errori software

  • Batteria danneggiata: se il problema persiste, la causa potrebbe essere una batteria difettosa. Se la batteria è difettosa, deve essere sostituita. Se siete ancora in garanzia, potete contattare Apple presso l’Apple Store locale o online. Al di fuori del periodo di garanzia, si consiglia di farla sostituire da un servizio di riparazione di fiducia.

Altre possibili fonti di problemi e possibili soluzioni

Oltre alle aree problematiche menzionate, ci sono altre possibili cause per le difficoltà di ricarica:

  • Problemi di temperatura: Se l’iPhone è troppo caldo o troppo freddo, potrebbe interrompere la ricarica per motivi di sicurezza. Attendete che il dispositivo raggiunga una temperatura operativa normale. Quindi provare a ricaricare il dispositivo.

  • Scariche profonde: Se l’iPhone non è stato utilizzato per mesi o è stato esposto per lungo tempo a temperature inferiori allo zero, il dispositivo potrebbe essere completamente scarico. In questo caso, è necessario avere pazienza. Una batteria completamente scarica ha bisogno di almeno mezz’ora o un’ora per riattivarsi. Se la funzione di ricarica si riattiva, è possibile caricare l’iPhone come di consueto.

  • Hard Reset: Se l’iPhone non è ancora completamente scarico, ma non può essere caricato ulteriormente, si dovrebbe provare a eseguire un hard reset. A tal fine, spegnete il cellulare e riaccendetelo solo dopo circa 30 minuti. Al momento del riavvio, il telefono deve essere collegato alla rete elettrica. In questo modo è possibile eliminare molti piccoli errori di sistema che possono influire, tra l’altro, sulla funzione di ricarica.

Related Articles

Leave a Comment