Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio rocket è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6121
Spegnere il frigorifero: Quando ha senso - Practical Tips

Spegnere il frigorifero: Quando ha senso

by Pramith

Molte persone lasciano il frigorifero sempre acceso, ma può anche essere sensato spegnerlo in certe occasioni. Tuttavia, è necessario prendere alcune precauzioni per farlo

Spegnere il frigorifero: utile o dannoso?

Se si usa regolarmente il frigorifero, questo dovrebbe rimanere sempre in funzione. Accenderlo e spegnerlo frequentemente non solo non è pratico, ma può anche portare a un’usura più rapida. Tuttavia, ci sono casi in cui ha senso spegnere il frigorifero.

  • Se si viaggia per diverse settimane o mesi e non si conservano alimenti deperibili, è consigliabile spegnere il frigorifero.
  • È inoltre necessario preparare il frigorifero per lo spegnimento prima del trasloco.
  • Se si utilizza un minifrigo supplementare solo per le bevande o per le feste, vale la pena di spegnerlo quando non serve per un periodo di tempo prolungato. In questo modo risparmierete sui costi dell’elettricità.
  • Se a casa avete un vecchio frigorifero con un elevato consumo energetico, è meglio sostituirlo completamente invece di spegnerlo per un po’.

Spegnere correttamente il frigorifero – passo dopo passo

Se decidete di spegnere il frigorifero, procedete come segue:

 

  • Verificate quali alimenti hanno ancora una durata di conservazione e se potete consumarli prima di spegnerlo. Conservate i prodotti deperibili come il latte, la carne o gli alimenti freschi in un altro frigorifero, ad esempio a casa di un amico, oppure congelateli in un altro congelatore.
  • Rimuovete tutti gli alimenti e pulite accuratamente il frigorifero con un panno umido e aceto per rimuovere batteri e odori.
  • Se si è formato del ghiaccio, lasciate che il frigorifero si sbrini completamente. Stendere un asciugamano o posizionare un piatto poco profondo sotto di esso per raccogliere l’acqua di condensa.
  • Lasciare la porta del frigorifero leggermente aperta per evitare l’accumulo di umidità e la formazione di muffa
  • Una volta che il frigorifero è asciutto e pulito, si può finalmente scollegarlo dalla rete elettrica staccando la spina.

Related Articles

Leave a Comment