4
Le app per coppie possono essere un modo divertente per migliorare la vostra relazione. Le app offrono contenuti diversi che possono essere di vostro interesse
Quali app per le coppie sono particolarmente utili?
Non ci sono solo app per incontri, come Hinge, ma anche app che si possono usare nella propria relazione. Nel nostro mondo digitale, esistono numerosi strumenti specificamente progettati per aiutare le coppie ad approfondire e arricchire la loro relazione.
- Una delle app più popolari per le coppie è “Couple”, che consente ai partner di condividere momenti di intimità e di rimanere in contatto l’uno con l’altro ovunque si trovino. L’app offre funzioni come un diario condiviso, la condivisione di foto e persino un pulsante “thumb kiss” che consente alle coppie di sentirsi virtualmente vicine. Può essere un’app particolarmente utile per le relazioni a distanza.
- Un’altra app consigliata è “Between”, sviluppata appositamente per creare chat private e album fotografici. In questo modo si crea uno spazio sicuro solo per la coppia, dove condividere i ricordi preferiti e i pensieri quotidiani
- Per le coppie che vogliono lavorare sulla comunicazione, può essere utile l’app “Love Nudge” di Gary Chapman. Questa app si basa sui cinque linguaggi dell’amore e aiuta le coppie a capire meglio e a rispondere alle esigenze dell’altro.
- Inoltre, l’app “Merge” offre una piattaforma per la pianificazione e l’organizzazione comune. Le coppie possono sincronizzare i calendari, creare elenchi di cose da fare e tenere traccia delle date importanti, il che può essere particolarmente utile per i partner impegnati.
Come aiutano le coppie le app?
La comunicazione e il tempo trascorso insieme sono la chiave per il successo di una relazione. Alcune app sono progettate specificamente per incoraggiare questo aspetto tra i partner.
- Le app permettono di lavorare sulla relazione in modo giocoso. I check-in quotidiani incoraggiano una comunicazione regolare, che può aiutare a riconoscere e risolvere i conflitti in una fase inizial
- Le app contengono anche programmi di consulenza testati e basati su risultati scientifici. In questo modo è possibile accedere a lezioni ed esercizi che le coppie possono svolgere insieme per rafforzare le loro capacità di comunicazione faccia a faccia e approfondire il loro legame emotivo.
- L’approccio ludico non solo favorisce la comprensione dei rispettivi partner, ma è anche divertente e porta leggerezza nella comunicazione. Questo può essere particolarmente utile nelle fasi difficili di una relazione
- Le app possono far emergere nuovi argomenti di conversazione che altrimenti non avrebbero l’ispirazione necessaria. Vedetela come un’opportunità per avere discussioni più profonde.