4
Se volete cambiare il PIN del vostro dispositivo Xiaomi, potete farlo facilmente dalle impostazioni. È possibile personalizzare la combinazione di numeri sia per la carta SIM che per il blocco dello schermo
Come cambiare il PIN su un dispositivo Xiaomi
Un PIN è una combinazione di numeri che si può utilizzare per impedire l’accesso non autorizzato al proprio smartphone, ad esempio. Esistono due tipi di PIN: il primo è il codice della carta SIM, mentre il secondo è la combinazione che permette di bloccare lo schermo dello smartphone. Sui dispositivi Xiaomi è possibile cambiare entrambi. Per bloccare lo schermo, è necessario accedere alle impostazioni della schermata di blocco.
- Andate su “Impostazioni & Password” nelle impostazioni e poi su “Imposta blocco schermo”. Se non trovate questa scheda, cercate “Blocco schermo”, “Blocco schermo e password” o un’opzione simile. Il nome esatto varia a seconda del modello:
- È possibile decidere se proteggere lo smartphone con un PIN, un modello o una password. Selezionate l’opzione desiderata, inserite il vecchio PIN, la vecchia password o il vecchio schema e poi selezionate una nuova variante.
- Ora avete cambiato il PIN per il blocco schermo.
Modifica del PIN della carta SIM: come funziona
È possibile modificare il PIN della scheda SIM anche nelle impostazioni del dispositivo Xiaomi.
- Nelle impostazioni vedrete l’opzione “Altre impostazioni”. Lì, andate su “Cambia SIM” tramite “Privacy” e “Blocco scheda SIM”
- Se non trovate l’opzione e non c’è una scheda corrispondente, andate su “Password e sicurezza” nelle impostazioni, poi su “Sicurezza” e infine su “PIN SIM”. Anche i nomi esatti delle impostazioni del PIN SIM possono variare a seconda del modello:
- Poi inserite il vecchio PIN della carta SIM per conferma e selezionatene uno nuovo.
- Assicuratevi che il blocco della SIM sia attivato anche sul vostro dispositivo Xiaomi. Per farlo, andate su “Password e sicurezza”, “Privacy” e “Altre impostazioni di sicurezza” nelle impostazioni e selezionate “Impostazioni per il blocco SIM”.
- Attivate il cursore accanto a “Blocca scheda SIM” in modo che lo smartphone sia più sicuro e possa essere utilizzato solo con il PIN. Se non riuscite a trovare questa opzione, potete usare la lente di ingrandimento nelle impostazioni per cercare “Blocca scheda SIM” o un termine simile.