Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Xiaomi: cambiare il PIN - ecco come fare - Practical Tips

Xiaomi: cambiare il PIN – ecco come fare

by Johannes

Se volete cambiare il PIN del vostro dispositivo Xiaomi, potete farlo facilmente dalle impostazioni. È possibile personalizzare la combinazione di numeri sia per la carta SIM che per il blocco dello schermo

Come cambiare il PIN su un dispositivo Xiaomi

Un PIN è una combinazione di numeri che si può utilizzare per impedire l’accesso non autorizzato al proprio smartphone, ad esempio. Esistono due tipi di PIN: il primo è il codice della carta SIM, mentre il secondo è la combinazione che permette di bloccare lo schermo dello smartphone. Sui dispositivi Xiaomi è possibile cambiare entrambi. Per bloccare lo schermo, è necessario accedere alle impostazioni della schermata di blocco.

  • Andate su “Impostazioni & Password” nelle impostazioni e poi su “Imposta blocco schermo”. Se non trovate questa scheda, cercate “Blocco schermo”, “Blocco schermo e password” o un’opzione simile. Il nome esatto varia a seconda del modello:

  • È possibile decidere se proteggere lo smartphone con un PIN, un modello o una password. Selezionate l’opzione desiderata, inserite il vecchio PIN, la vecchia password o il vecchio schema e poi selezionate una nuova variante.

  • Ora avete cambiato il PIN per il blocco schermo.

Modifica del PIN della carta SIM: come funziona

È possibile modificare il PIN della scheda SIM anche nelle impostazioni del dispositivo Xiaomi.

  • Nelle impostazioni vedrete l’opzione “Altre impostazioni”. Lì, andate su “Cambia SIM” tramite “Privacy” e “Blocco scheda SIM”

    Se non trovate l’opzione e non c’è una scheda corrispondente, andate su “Password e sicurezza” nelle impostazioni, poi su “Sicurezza” e infine su “PIN SIM”. Anche i nomi esatti delle impostazioni del PIN SIM possono variare a seconda del modello:

  • Poi inserite il vecchio PIN della carta SIM per conferma e selezionatene uno nuovo.

    Assicuratevi che il blocco della SIM sia attivato anche sul vostro dispositivo Xiaomi. Per farlo, andate su “Password e sicurezza”, “Privacy” e “Altre impostazioni di sicurezza” nelle impostazioni e selezionate “Impostazioni per il blocco SIM”.

  • Attivate il cursore accanto a “Blocca scheda SIM” in modo che lo smartphone sia più sicuro e possa essere utilizzato solo con il PIN. Se non riuscite a trovare questa opzione, potete usare la lente di ingrandimento nelle impostazioni per cercare “Blocca scheda SIM” o un termine simile.

Related Articles

Leave a Comment