Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Hai dimenticato la password del tuo account Google? Ecco cosa puoi fare. - Practical Tips

Hai dimenticato la password del tuo account Google? Ecco cosa puoi fare.

by Tobias

Se hai dimenticato la password del tuo account Google, non c’è motivo di farsi prendere dal panico: puoi crearne una nuova in qualsiasi momento con poco sforzo.

Hai dimenticato la password del tuo account Google? Ecco come recuperarla.

A seconda dei dati che hai precedentemente memorizzato nel tuo account utente, Google ti offre diverse opzioni di verifica. Il modo più veloce per riottenere l’accesso all’account è con un indirizzo e-mail collegato. Ci sono anche alternative, ma in casi estremi dovrai avere un po’ di pazienza:

  • Apri il recupero dell’account Google nel tuo browser.

  • Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail collegato all’account Google. In alternativa, puoi inserire anche il tuo numero di cellulare. Clicca su Continua.

  • Innanzitutto, puoi ricevere un codice di verifica all’indirizzo e-mail collegato. Se lo inserisci nella pagina, puoi quindi impostare una nuova password.

  • Se non puoi utilizzare questa procedura, seleziona Prova con un’altra opzione di accesso.

  • Ora puoi confermare la tua identità in altri modi, ad esempio tramite SMS, chiamata, smartphone o codice di backup. Tramite il link Prova un’altra opzione di accesso, potresti visualizzare altre opzioni.

  • Se il tuo account Google è collegato esclusivamente a un indirizzo Gmail e non hai registrato un metodo di contatto alternativo, come ultima opzione riceverai un link di accesso a questo indirizzo. Tuttavia, questo può richiedere fino a 72 ore, poiché Google deve verificare più accuratamente la tua identità.

  • Suggerimenti: se temi di dimenticare la nuova password, in futuro dovresti salvarla in un luogo sicuro. A tale scopo, puoi utilizzare un gestore di password.

  • Se non l’hai già fatto, dovresti configurare metodi di recupero aggiuntivi per il tuo account Google, ad esempio aggiungendo altri indirizzi e-mail o l’autenticazione a due fattori. In caso di ulteriori problemi, potrai accedere nuovamente al tuo account più rapidamente.

Related Articles

Leave a Comment