4
Disattivare le traduzioni di YouTube può essere utile, poiché la traduzione automatica dei titoli dei video porta spesso a risultati strani. È possibile farlo dalle impostazioni dell’account
Disabilita le traduzioni di YouTube: Come procedere
YouTube a volte traduce automaticamente in tedesco i titoli in lingua straniera dei video di YouTube presenti sulla piattaforma. Se non lo desiderate, potete disattivarlo.
- Aprite la home page di YouTube e cliccate su “Impostazioni” in basso a sinistra. Potete trovare l’opzione scorrendo la barra dei menu a sinistra
- Selezionate l’opzione “Visualizza o modifica le impostazioni dell’account Google”. A questo punto verrete reindirizzati alla pagina di amministrazione del vostro account Google.
- Cliccate sulla scheda “Dati personali” a sinistra.
- Se scorrete verso il basso, troverete la voce “Impostazioni generali per il web”. Cliccate qui sulla voce “Lingua”.
- È ora possibile aggiungere le lingue parlate. Per farlo, cliccate sul pulsante “Aggiungi un’altra lingua” e selezionate la lingua desiderata.
- Confermate la selezione cliccando su “Salva”.
- Se necessario, è possibile ripetere questo passaggio per un numero qualsiasi di lingue. Tutti i titoli dei video nelle lingue aggiunte non saranno più tradotti.
Impostazioni della lingua di Google: Cosa c’è da sapere
La modifica delle impostazioni della lingua su Google non influisce solo sulle traduzioni automatiche di YouTube.
- Quindi le vostre impostazioni linguistiche vengono prese in considerazione anche in Google Search o in altri servizi di Google. Questo vale anche per la pubblicità personalizzata di Google
- Può darsi che nelle impostazioni linguistiche di Google compaiano lingue che non avete aggiunto manualmente.
- Questo accade perché YouTube aggiunge automaticamente le lingue utilizzate di frequente nei servizi di Google. In questo caso, la lingua corrispondente sarà contrassegnata dalla dicitura “Aggiunta per te”.
- È possibile confermare la lingua con il pulsante “Salva”. In alternativa, è possibile cancellare la lingua utilizzando il simbolo del cestino a destra.