Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio rocket è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6121
Invio di SMS non riuscito: questo potrebbe essere il problema - Practical Tips

Invio di SMS non riuscito: questo potrebbe essere il problema

by Tobias

Invio SMS non riuscito? Se il processo di invio viene annullato, il problema potrebbe essere dovuto al telefono cellulare, al provider o al destinatario

Invio SMS non riuscito: possibili cause

SMS, o Short Message Service, è più popolare che mai. Quando si inviano messaggi brevi, non importa quale telefono cellulare si possiede o quale versione di software è installata. Non è nemmeno necessaria la WLAN, poiché i messaggi di testo vengono inviati tramite la rete telefonica. Questo può essere il motivo per cui il processo di invio non funziona:

  • Negli stadi di calcio, a Capodanno o in occasione di grandi eventi, in casi estremi la rete può non funzionare a causa del sovraccarico. Si può quindi avere la ricezione, ma il trasferimento dei dati non funziona.
  • Se i problemi tecnici si verificano all’estero, potrebbero essere dovuti al roaming. I messaggi vengono inoltrati attraverso diverse reti mobili. Di conseguenza, a volte le informazioni possono andare perse o risultare illeggibili.
  • Tuttavia, è più probabile che le impostazioni di roaming del telefono debbano essere aggiornate o che il vostro operatore non offra il roaming nel paese in questione.
  • Verificare nelle impostazioni del telefono cellulare se il roaming è attivato e/o se il vostro operatore supporta il roaming nel paese in questione. Si prega di notare che potrebbero verificarsi costi aggiuntivi per le chiamate, i messaggi di testo e i servizi dati al di fuori dell’UE, sulle navi e in aereo.

SMS Risoluzione dei problemi: Soluzioni pratiche e suggerimenti

Ecco cosa potete fare se avete problemi nell’invio di messaggi di testo:

 

  • Riavvio: nella maggior parte dei casi, è possibile risolvere il problema riavviando il telefono cellulare. Il sistema viene spento completamente una volta, si riavvia e il cellulare si registra nuovamente nella rete.
  • Controllare la correttezza del numero di telefono: Controllare che il numero di telefono del destinatario sia corretto. La causa del problema degli SMS potrebbe essere un prefisso errato o un numero trasposto.
  • Errore sulla scheda SIM: se avete uno smartphone con doppia SIM, provate con l’altro slot. Il cellulare potrebbe non riconoscere la scheda perché è stata inserita nel “secondo” slot. Se lo smartphone continua a non riconoscere la scheda SIM, provatela in un altro smartphone.
  • Controllare la copertura di rete: La causa può essere anche una copertura di rete insufficiente. Assicuratevi che il vostro telefono cellulare abbia una connessione stabile. A tal fine, controllate la potenza del segnale nella barra di stato. Se la ricezione è debole, cambiate la vostra posizione. Un semplice cambio di posizione può spesso risolvere il problema
  • Impostare l’ora corretta: Un’impostazione errata dell’ora può causare problemi di sincronizzazione e quindi di invio di messaggi SMS.

 

 

 

Related Articles

Leave a Comment