Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio rocket è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6121
iPhone: contatti duplicati - Practical Tips

iPhone: contatti duplicati

by Michaela

Se sul vostro iPhone compaiono contatti duplicati, di solito ciò è dovuto alla sincronizzazione del dispositivo con altri servizi come iCloud o Outlook. È necessario trovare una soluzione senza perdere i dati dei contatti

iPhone: collegare i contatti duplicati

Se avete attivato un servizio come iCloud o la sincronizzazione con Outlook, di solito vengono sincronizzati anche i vostri contatti. Questi potrebbero quindi essere duplicati. L’iPhone cerca di combinare automaticamente i contatti duplicati in un’unica voce, ma a volte è necessario intervenire manualmente.

  • Prima di tutto aprite l’applicazione “Contatti” sul vostro iPhone, iPad o iPod touch.
  • Toccate su “Gruppi” in alto a sinistra, qui vedrete due o più gruppi.
  • A seconda che la maggior parte dei vostri contatti si trovi direttamente sull’iPhone o sia sincronizzata tramite servizi come iCloud, dovrete attivare solo un gruppo.
  • Se in seguito mancano alcuni contatti, potete anche unire manualmente i contatti duplicati.
  • Per farlo, selezionate il contatto duplicato e toccate “Modifica” in alto a destra.
  • In fondo troverete l’opzione “Collega contatti”.
  • Se selezionate il doppio qui, entrambi i contatti verranno uniti in un unico contatto. Questo avviene solo visivamente sull’iPhone, l’origine del contatto non viene modificata.

iPhone: eliminare i contatti doppi

È possibile eliminare anche i contatti per i quali il nome e il cognome sono duplicati.

  • Per farlo, accedete all’applicazione “Contatti” dell’iPhone.
  • Nel passaggio successivo, andate su “La mia scheda” e cliccate su “Mostra duplicati”.
  • Ora potete toccare i singoli contatti per controllarli. Potete quindi unirli come descritto sopra o eliminarli manualmente.

iCloud: eliminare i contatti duplicati

Se utilizzate AppleCloud o sincronizzate il vostro iPhone con un servizio simile, potete anche semplicemente disattivare la sincronizzazione dei contatti. Tuttavia, è consigliabile farlo solo se non si ha bisogno dei contatti su un altro dispositivo e non si desidera che siano presenti in iCloud.

  • Prima di tutto aprite l’app “Impostazioni” sul vostro iPhone.
  • Toccare il proprio nome in alto e selezionare la categoria “iCloud”.
  • Semplicemente disattivate l’opzione “Contatti” per disattivare la sincronizzazione.

Related Articles

Leave a Comment