4
Per cambiare la password in ChatGPT, non ha molto senso cliccare sulle impostazioni. Finora c’è solo un modo per cambiare la password
Cambiare la password in ChatGPT: C’è solo un’opzione
Per utilizzare ChatGPT, è necessario effettuare il login con il proprio indirizzo e-mail e una password. Tuttavia, se avete effettuato il login, probabilmente cercherete invano un modo per cambiare la vostra password nelle impostazioni sul lato sinistro. È invece necessario effettuare il logout.
- Dovrete quindi trovare la strada per tornare alla pagina di accesso di ChatGPT. Qui potete selezionare “Log In” o “Sign Up”. Quest’ultima opzione è interessante per coloro che non si sono ancora registrati e quindi non hanno un account.
- Solo quando si tenta di accedere nuovamente è possibile rinnovare la password – tramite il pulsante “Password dimenticata?” o “Password dimenticata”.
Passo dopo passo: come cambiare la password in ChatGPT
Per prima cosa assicuratevi di effettuare nuovamente il logout da ChatGPT se avete effettuato l’accesso. Per farlo, cliccate sul pulsante colorato con le due lettere in alto. Cliccateci sopra e poi andate su “Log out”.
- Ora effettuate nuovamente il login, almeno in parte. A tal fine, inserite il vostro indirizzo e-mail registrato e cliccate su “Avanti” o “Continua”.
- ChatGPT vi chiederà quindi la vostra password. Invece di inserire la password precedente, selezionate il pulsante “Password dimenticata” qui sotto.
- Inserite quindi l’indirizzo e-mail a cui inviare il link per la modifica della password e premete “Avanti” o “Continua”.
- Vai alla tua casella di posta elettronica e clicca sul link contenuto nell’e-mail che ChatGPT o Open AI ti hanno inviato. Ci sarà scritto “Reimposta password” o “Reimposta password”.
- Potete quindi assegnare una nuova password, che dovrete inserire due volte per motivi di sicurezza. Cliccate quindi su “Reimposta password”.
- Infine, effettuate nuovamente il login con il vostro indirizzo e-mail e la nuova password.