3
I plugin di WordPress rendono il vostro sito web più facile da usare e possono aggiungere nuove funzioni. Tra le altre cose, possono rendere il vostro blog più sicuro, proteggerlo dallo spam o aumentarne la visibilità
Top 10: I plugin più popolari per WordPress
Per installare un plugin, è sufficiente cercarlo tramite il plugin store integrato o installarlo manualmente caricando il file di installazione in WordPress o via FTP.
- Creare moduli di contatto per il vostro sito web non è mai stato così facile come con “Contact Form 7”. Mentre i principianti possono utilizzare moduli già pronti, i professionisti possono personalizzare ed estendere i moduli stessi.
- Utilizzate il plugin “WordPress SEO by Yoast” per ottimizzare il vostro sito WordPress per i motori di ricerca. Dalle briciole di pane alle sitemap XML, sono numerose le opzioni disponibili a questo scopo.
- In alternativa, è possibile utilizzare “All in One SEO Pack”, che fornisce una dashboard chiara, ma è un po’ meno conosciuto e quindi tende a essere meno documentato nei forum.
- Con il costruttore di pagine “Elementor” è possibile creare layout personalizzati per il proprio sito senza alcuna programmazione. Tuttavia, questo va a scapito della velocità.
- Akismet” filtra tutti i commenti alla ricerca di voci di spam. A tal fine, le voci vengono confrontate con un enorme database.
- Il plugin “reCaptcha by BestWebSoft” utilizza domande di sicurezza per evitare che i commenti di spam raggiungano il vostro sito web.
- Jetpack by WordPress.com” fornisce statistiche utili sul vostro sito web e semplifica l’integrazione degli strumenti dei social media, tra le altre cose.
- “Wordfence” protegge efficacemente la vostra installazione di WordPress dagli hacker. Il plugin esegue una scansione continua delle vulnerabilità di sicurezza, nasconde le informazioni che potrebbero essere utilizzate per preparare un attacco e vi informa di attività insolite.
- Con “PublishPress Co-Authors” potete assegnare più di un autore ai vostri post, gestire autori ospiti senza un proprio account WordPress e visualizzare una breve biografia sotto i post.
- Se volete convincere i visitatori del vostro sito web di un prodotto e fissare regolarmente degli appuntamenti di consulenza, potete automatizzare il tutto con il calendario interattivo di “Appointment Hour Booking”.