Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
csrss.exe - cosa fa questo processo di Windows? - Practical Tips

csrss.exe – cosa fa questo processo di Windows?

by Mike

Il processo csrss.exe di Windows è molto importante per il funzionamento del sistema operativo, poiché svolge compiti essenziali. Tuttavia, in alcuni casi è necessaria una certa cautela

Ecco cosa fa il processo csrss.exe nel sistema Windows

Potreste aver già notato il processo nel task manager. Il processo csrss.exe, o Client/Server Run-Time Subsystem, è un importante processo di sistema che è parte integrante di Windows. Esegue i seguenti compiti:

  • Il csrss.exe è responsabile della gestione dei thread (parti di un processo) nel sistema. Assicura che diversi programmi possano essere eseguiti in parallelo.
  • Il csrss.exe controlla anche la riga di comando (cmd.exe) ed è responsabile delle sue funzioni di input e output.
  • Svolge quindi importanti compiti in background ed è essenziale per il funzionamento stabile del sistema.
  • Nel Task Manager, di solito si vede sempre almeno un processo con questo nome, spesso anche diversi.
  • Nelle versioni precedenti di Windows, csrss.exe aveva anche il compito di impostare le finestre delle applicazioni e di gestirne la visualizzazione. Tuttavia, ora anche altri componenti del sistema vengono utilizzati per questo scopo.

Csrss.exe: Processo buono, processo cattivo?

Csrss.exe è quindi un processo “buono”. Pertanto, non è consigliabile chiuderlo tramite il task manager o eliminare il file dal disco rigido senza un valido motivo. In questo caso, Windows non sarebbe più stabile o non funzionerebbe affatto.

 

  • Poiché csrss.exe è un file importante, il malware a volte si camuffa con questo nome. Se avete dei dubbi sull’autenticità del file, dovreste controllarlo.
  • Normalmente, csrss.exe si trova nella cartella C:WindowsSystem32 di Windows. Se il file non si trova lì, potrebbe essere un virus o un worm.
  • Per verificare se il file si trova nel posto giusto, aprite il task manager. Fate quindi clic con il tasto destro del mouse sul processo e selezionate l’opzione Apri percorso file. Ora controllate il percorso:
  • Nel task manager è possibile vedere anche quante risorse sta utilizzando il processo. Di norma, si tratta di un processo piuttosto economico. Se viene utilizzata molta energia, questo è almeno un segnale di avvertimento.
  • Cliccate con il tasto destro del mouse su csrss.exe e selezionate Proprietà. Il nome del prodotto Sistema operativo Microsoft Windows e Copyright Microsoft Corporation dovrebbero ora essere elencati nella scheda Dettagli. Nella scheda Firme digitali, controllate anche se il file è stato firmato da Microsoft.
  • Il modo più rapido per essere sicuri è controllare il file online per verificare la presenza di virus. Dopo il caricamento, il file viene analizzato simultaneamente da diversi scanner antivirus.

Related Articles

Leave a Comment