23
In passato, se volevate conoscere le persone vicine su Telegram, potevate utilizzare una funzione per farlo. Tuttavia, il provider di messaggistica ha rimosso questa funzione dalla sua app
Telegram: Trovare persone e gruppi nelle vicinanze non è più possibile
Fino all’estate del 2024, il servizio di messaggistica Telegram offriva una funzione speciale che permetteva di trovare e conoscere persone e gruppi nella propria zona. In questo modo è stato facile creare nuovi contatti, unirsi a gruppi Telegram locali o creare gruppi autonomamente.
- Nel settembre 2024, The Guardian, tra gli altri, ha riferito che la funzione “Persone nelle vicinanze” sarebbe stata eliminata. Il motivo era che la funzione “aveva problemi con bot e truffatori”. Si dice che sia stata utilizzata principalmente per attività illegali.
- Oltre ad altri utenti normali nel quartiere, l’utente normale di Telegram vedeva anche aziende e gruppi che offrivano droga o prostituzione.
- La funzione dovrebbe essere sostituita da “attività commerciali nelle vicinanze” che siano affidabili e legittime. Questo per prevenire abusi e problemi di protezione dei dati, traffico di droga o intermediazione della prostituzione.
- Telegram ha preso una decisione difficile, eliminando una funzione pratica per molti utenti. Tuttavia, dato che i rischi di un uso improprio erano superiori ai benefici, dovreste considerare positivamente la decisione dell’azienda.