6
È necessario creare un ID Apple se si desidera utilizzare i servizi a pagamento di Apple. Ci sono diversi modi per farlo
Creare un ID Apple sul vostro iDevice: come fare
Con il vostro iPhone, iPod o iPad, avete diverse opzioni per creare un ID Apple.
- Se acquistate un nuovo iPhone o iPad e non possedete un vostro ID Apple, vi verrà chiesto di crearne uno al momento della configurazione del dispositivo.
- Non appena si raggiunge la voce ID Apple durante la configurazione dell’iPhone, iPod o iPad, viene richiesto di inserirlo. Qui troverete anche l’opzione per creare un ID Apple
- Oltre alla data di nascita e al nome, inserite l’indirizzo e-mail che desiderate utilizzare per l’ID Apple. È quindi necessario impostare una password. Seguite le indicazioni sullo schermo.
- Se volete creare un nuovo ID Apple, potete farlo facilmente anche in seguito tramite l’App Store. Per farlo, avviate l’App Store sul vostro dispositivo Apple.
- Qui troverete l’opzione “Crea nuovo ID Apple”. Tuttavia, questa opzione viene visualizzata solo se non avete effettuato l’accesso ad iCloud. Se l’opzione non è visualizzata, accedete alle impostazioni del vostro dispositivo e disconnettetelo da iCloud.
Creare un ID Apple sul Mac
Se avete un iMac o un MacBook, potete creare un ID Apple nelle impostazioni di sistema.
- Cliccate sull’icona della mela in alto a destra e selezionate “Preferenze di sistema”.
- Nella barra laterale, cliccate su “Accedi” e poi su “Non hai ancora un account?”.
- Sarà guidata la procedura. Per creare un ID Apple, dovete inserire la vostra data di nascita e il Paese in cui vivete. Inserite un indirizzo e-mail per il vostro ID Apple e impostate una password sicura.
- Nella fase successiva, vi verrà chiesto di specificare un metodo di pagamento per gli acquisti. Se non lo desiderate, selezionate “Nessuno” e cliccate su “Continua”.
- Confermate il vostro numero di telefono. Questo è utile se dovete ripristinare il vostro account Apple in seguito.
- Riceverete un’e-mail di conferma da Apple. Dovrete confermare il vostro indirizzo e-mail per completare il processo di creazione dell’ID Apple.
Creare un ID Apple nel browser
È possibile creare un ID Apple anche tramite iTunes, ma utilizzare il modulo nel browser è molto più rapido e comodo. Questa opzione è adatta anche, ad esempio, se volete creare un ID Apple sul vostro PC Windows.
- Aprire il sito web per creare l’ID Apple e fare clic sul pulsante blu “Crea ID Apple” nell’angolo in basso a destra.
- Ora inserite i dati richiesti nel modulo: Il vostro indirizzo e-mail serve come ID Apple. Non deve necessariamente provenire da Apple. A tal fine, impostate una password e ripetetela
- Quindi completate il modulo selezionando una domanda di sicurezza e inserendo i vostri dati personali e l’indirizzo. Quest’ultimo non verrà controllato. Tuttavia, è necessario inserirli correttamente se si intende ordinare qualcosa dall’Apple Store, ad esempio.
Se non desiderate ricevere pubblicità e newsletter via e-mail, deselezionate le due caselle seguenti.
- Poi inserite la combinazione di caratteri che vedete nell’immagine di sicurezza e spuntate l’ultima casella. Infine, fate clic sul pulsante “Crea ID Apple” e il vostro account è già pronto.
- Riceverete un’e-mail con un link di conferma che dovrete aprire. Una volta fatto questo, il vostro ID Apple è stato registrato con successo e potete usarlo per accedere tramite iTunes, sul vostro iPhone o iPad e nell’Apple Store.
Creare l’ID Apple in Windows – App Apple TV, App Apple Music o iTunes
Creare un ID Apple sul computer Windows tramite iTunes, l’app Apple TV o l’app Apple Music.
- Aprire l’app Apple TV o l’app Apple Music e cliccare su “Accedi” nella barra laterale in basso.
- Se volete creare un ID Apple tramite iTunes, avviate iTunes e cliccate su “Account -☻ Accedi” nella barra dei menu.
- Selezionate “Crea un nuovo account Apple” e seguite le istruzioni sullo schermo. Inserite un indirizzo e-mail per l’ID Apple e impostate una password sicura. È possibile scegliere un metodo di pagamento o utilizzare l’opzione “Nessuno” se non si desidera ricevere una fattura fino all’acquisto effettivo.
- Confermate il vostro indirizzo e-mail nell’e-mail di conferma che riceverete da Apple dopo aver inserito le informazioni richieste.