Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Aggiornare Windows 8 a 8.1: ecco come funziona - Practical Tips

Aggiornare Windows 8 a 8.1: ecco come funziona

by Pramith

L’aggiornamento da Windows 8 a 8.1 comporta numerosi miglioramenti e nuove funzioni. Con la giusta preparazione e istruzioni dettagliate passo dopo passo, l’aggiornamento si svolgerà senza problemi

Aggiornamento di Windows 8.1: requisiti in sintesi

L’aggiornamento da Windows 8 a 8.1 richiede alcuni prerequisiti. Controllate il vostro sistema e assicuratevi che tutti i requisiti importanti siano soddisfatti.

  • Controllare i requisiti di sistema: Assicuratevi che il vostro dispositivo sia compatibile con Windows 8.1. Questo include almeno un processore da 1 GHz, 1 GB di RAM per 32 bit o 2 GB per 64 bit e 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit) di memoria libera.

  • Creare backup: eseguire il backup di tutti i file importanti su un supporto di archiviazione esterno o nel cloud. Questo vi aiuterà a evitare la perdita di dati in caso di problemi.

  • Installare gli aggiornamenti: Assicuratevi che Windows 8 sia aggiornato. Richiamate la voce “Windows Update” dal Pannello di controllo e installate tutti gli aggiornamenti disponibili.

  • Preparate il vostro account Microsoft: Per installare Windows 8.1 è necessario un account Microsoft. Se non ne avete uno, createlo in anticipo all’indirizzo account.microsoft.com.

Guida passo-passo: installare Windows 8.1

Una volta completati i preparativi, è possibile avviare l’aggiornamento. I seguenti passaggi vi guideranno in modo sicuro attraverso il processo.

  • Aprire il Windows Store: Fare clic sull’icona Windows Store nell’interfaccia Start.

  • Selezionare Windows 8.1: Troverete l’aggiornamento a Windows 8.1 ben visibile nello Store. Se non è visibile, cercatelo in modo specifico.

  • Avviare il download: Selezionate “Download” e seguite le istruzioni sullo schermo. A seconda della velocità di Internet, il download potrebbe richiedere del tempo.

  • Eseguire l’installazione: Dopo il download, l’installazione si avvia automaticamente. Seguite le istruzioni per personalizzare le impostazioni della lingua, il fuso orario e altro ancora.

  • Impostare gli aggiornamenti: Dopo l’installazione, il sistema verrà aggiornato. Lasciate che questo processo venga eseguito indisturbato per evitare complicazioni.

  • Restartart: al termine dell’installazione, il dispositivo si riavvia. Accedete con il vostro account Microsoft e verificate la funzionalità.

Related Articles

Leave a Comment