Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Cambiare le immagini delle cartelle sul Mac - Practical Tips

Cambiare le immagini delle cartelle sul Mac

by Johannes

Ci sono vari modi per cambiare le immagini delle cartelle sul Mac. Questo è particolarmente facile con un programma gratuito o con la funzione integrata di macOS.

Mac: cambiare e disegnare le immagini delle cartelle con “Img2icns ”

Utilizzate il programma gratuito “Img2icns” per creare icone personalizzate dalle vostre immagini preferite e poi usarle come immagini delle cartelle.

  • Scaricate gratuitamente “Img2icns” dall’App Store.
  • Dopo aver avviato l’applicazione, trascinate semplicemente l’immagine desiderata nell’area contrassegnata con “Drop graphics here”.
  • Ora selezionate l’icona “icns” e poi la posizione di archiviazione desiderata.
  • Ora avete disegnato la vostra icona, che potrete aggiungere alla cartella desiderata nel passaggio successivo.

Assegnare le icone create con “Img2icns” alle cartelle del Mac

Ora è sufficiente aggiungere le icone create con “Img2icns” alle cartelle desiderate. Tenete l’icona creata pronta per la modifica in una finestra separata.

  • Selezionate la cartella desiderata che volete modificare con un’immagine.
  • Fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella e selezionare l’opzione “Informazioni”. In alternativa, è possibile aprire il menu Informazioni con la cartella selezionata utilizzando il comando chiave “CMD + I”.
  • Nell’area superiore della finestra vengono visualizzati il simbolo della cartella e il nome della stessa. Ora trascinate semplicemente l’icona creata con “Img2icns” sulla piccola icona della cartella e la vostra cartella avrà un nuovo aspetto.

Cambiare le immagini delle cartelle su Mac: come farlo senza un’app aggiuntiva

È anche possibile cambiare l’icona della cartella sul computer Apple senza un programma aggiuntivo, utilizzando le proprie immagini o quelle scaricate da Internet.

  • Per farlo, andate sull’immagine che volete utilizzare sul Mac e fate doppio clic su di essa per aprirla nell’applicazione “Anteprima”.
  • Nella barra dei menu, cliccate su “Modifica” e poi su “Copia”.
  • Ora selezionate il file o la cartella di cui volete cambiare l’icona. Andate su “File” nella barra dei menu e poi cliccate su “Informazioni”. Si apre una finestra informativa in cui si clicca sul piccolo simbolo in alto sotto la barra del titolo.
  • Selezionate “File” e “Incolla” nella barra dei menu. L’icona della cartella avrà ora un nuovo aspetto.

Related Articles

Leave a Comment