5
Cosa fare se il suono delle cuffie sul vostro dispositivo Android è troppo silenzioso, ve lo mostriamo in questo pratico consiglio.
Le cuffie Android sono troppo silenziose: Soluzioni ai problemi
Se la musica è troppo silenziosa sul vostro smartphone Android con le cuffie, le cause possono essere diverse:
- Se si utilizzano le cuffie in dotazione, in genere offrono una qualità inferiore. Questo si nota rapidamente. In questo caso, di solito è sufficiente utilizzare cuffie migliori
- In rari casi, le cuffie potrebbero essere danneggiate. Provate un modello diverso per assicurarvi che la causa sia questa.
- Utilizzare le cuffie Bluetooth, scollegarle e ricollegarle al dispositivo finale Android. In caso di problemi di connessione, il volume può risultare più basso
- Controllare la batteria delle cuffie wireless. Alcuni modelli diventano più silenziosi quando si scaricano lentamente.
Cuffie troppo silenziose: personalizzare il volume di Android
I dispositivi Android offrono anche la possibilità di effettuare regolazioni direttamente dal menu del volume:
- Per farlo, premete uno dei tasti del volume del vostro dispositivo. Poi cliccate sui tre punti che appaiono quando viene visualizzato il volume:
- Si apre la personalizzazione del volume del dispositivo. È possibile, ad esempio, regolare il volume dei media utilizzando il cursore per renderlo più forte.
- Le modifiche vengono applicate direttamente e possono essere utili in caso di problemi durante l’utilizzo delle cuffie.
- Nota: in alternativa, è possibile utilizzare un’app come Quick Volume Control per aumentare il volume delle cuffie sul proprio Android.