4
Se le cuffie non vengono riconosciute, le cause possono essere diverse. Ci sono diverse soluzioni che potete utilizzare
Le cuffie non vengono riconosciute dal PC: Soluzioni per problemi software
A volte anche le cose più semplici possono risolvere le difficoltà tecniche. Se le cuffie non vengono riconosciute dal PC, provare le seguenti soluzioni:
- Scollegare e ricollegare le cuffie. Questo semplice trucco può spesso risolvere il problema. Assicuratevi inoltre di collegare gli spinotti agli slot corretti
- In alternativa, riavviare il PC. Un piccolo errore software potrebbe bloccare il riconoscimento delle cuffie appena collegate. Questo può essere risolto riavviando
- Associare nuovamente le cuffie Bluetooth al PC. A volte possono verificarsi problemi di connessione Bluetooth a causa dei quali le cuffie non vengono riconosciute.
- Trovare i driver per il dispositivo sul sito Web del produttore delle cuffie. Scaricare e installare il driver più recente in modo che le cuffie vengano riconosciute dal PC.
- Aprire la Gestione periferiche. Nelle categorie Controller audio, video e giochi e Ingressi e uscite audio, troverete il microfono e le cuffie delle vostre cuffie. Fate clic con il pulsante destro del mouse su ciascuno di essi e selezionate Aggiorna driver o disattivateli e riattivateli in quel punto.
Il PC non riconosce le cuffie: problemi hardware
Se si utilizzano cuffie wireless o cablate, anche l’hardware può causare problemi.
- Controllate i cavi e i collegamenti per verificare che non siano allentati o rotti. Se i componenti sono danneggiati, è necessario passare a un altro dispositivo.
- Se ne avete la possibilità, provate le cuffie su un altro PC o portatile. Se anche in questo caso il dispositivo non funziona, molto probabilmente è difettoso.
- Le cuffie Bluetooth a volte non vengono riconosciute quando la batteria si esaurisce. Caricare le cuffie per utilizzarle di nuovo.