7
È possibile bloccare persone, applicazioni ed eventi su Facebook, ma è anche possibile sbloccarli nuovamente. Il tutto in pochi passi
Sblocco su Facebook: come si fa
Non tutti devono necessariamente vedere ciò che pubblicate su Facebook: ecco perché esiste una funzione per bloccare singole persone. In questo modo non potrete più taggarle nelle foto senza che vi venga chiesto. Ma se avete cambiato idea, non c’è problema: basta sbloccarle di nuovo.
- Per farlo, dovete prima accedere al vostro account Facebook
- Sotto la ruota si trova il punto di navigazione “Impostazioni e privacy”. Cliccateci sopra per accedere alla scheda “Impostazioni”.
- Sotto “Impostazioni” troverete la voce “Blocco” tra le voci più cercate. Qui potete bloccare persone, pagine, messaggi e inviti, tra le altre cose.
- Se volete bloccare o sbloccare una persona, potete farlo tramite “Modifica”.
- Troverete l’elenco dei bloccati, su cui potete cliccare per vedere le persone bloccate. Cliccate su “Sblocca” se volete rimuovere il blocco.
Cosa succede dopo l’annullamento del blocco?
Se non solo avete bloccato la persona su Facebook, ma avete anche tolto la sua amicizia, non tornerete automaticamente amici su Facebook non appena il blocco sarà revocato.
- In questo caso, dovete inviare una nuova richiesta di amicizia.
- La persona bloccata o sbloccata non sarà informata tramite messaggio o in altro modo del fatto che è stata bloccata o che l’avete sbloccata. Se ne accorgerà solo quando improvvisamente vedrà di nuovo dei messaggi da parte vostra, se mai lo farà.
- A proposito, non è possibile sbloccare immediatamente una persona una volta che l’avete sbloccata. Se volete bloccare di nuovo la persona, dovete aspettare 48 ore.