3
Con Hermes è possibile visualizzare il pacco atteso tramite il tracciamento dei pacchi. Il tracciamento dei pacchi avviene tramite il sito web dell’azienda
Hermes: utilizzare il tracciamento dei pacchi
La tracciabilità dei pacchi di Hermes si trova sulla homepage dell’azienda:
- Oltre al logo Hermes, è possibile scegliere tra clienti privati e commerciali. Per seguire la vostra spedizione, visitate la sezione dedicata ai clienti privati:
- Selezionate “Traccia la spedizione” nella seconda barra del menu. Spostando il mouse sulla scheda, si apre un pop-up in cui è possibile inserire direttamente il numero di spedizione.
- Si verrà ora reindirizzati allo stato della consegna. Le cinque icone indicano lo stato di elaborazione della spedizione.
- È più facile se inserite le parole chiave “hermes shipment tracking” in un motore di ricerca su Internet. Verrete così portati direttamente alla pagina di tracciamento della spedizione. Qui inserite il vostro numero di spedizione, composto da 11 a 22 numeri.
Tracciabilità dei pacchi Hermes tramite app per iPhone/Android
Se avete uno smartphone o un tablet, potete seguire i vostri pacchi Hermes anche tramite app:
- Hermes ha sviluppato una propria app per questo scopo. Scannerizzate il codice QR corrispondente per Android o per iPhone o iPad sulla sottopagina predisposta a questo scopo.
- Tenete d’occhio i vostri pacchi anche con l’app. Nell’app potete vedere una panoramica di tutti gli invii, seguirli e richiedere la consegna desiderata o il servizio di ritiro.
- Potete anche creare etichette per i pacchi che volete spedire in Germania. Una volta inseriti tutti i dettagli, verrà generato un codice QR da mostrare al negozio di pacchi. Gli addetti si occuperanno di stampare l’etichetta
- Nell’app potete anche trovare i negozi di pacchi della vostra zona. È possibile sincronizzare tutte le spedizioni su tutti i dispositivi, in modo da poter vedere la tracciabilità del pacco o della spedizione su tutti i dispositivi digitali finali.